Giornalista culturale di Repubblica e Donna Moderna, scrittrice di romanzi che prendono spunto dalle storie che la gente vive ogni giorno, Annarita ha accettato di far parte della giuria del Premio letterario ‘Verbania for Women’.
Quello che non sappiamo è il suo terzo romanzo, preceduto da Non chiedermi come sei nata (Cairo 2014) e L’amore è una favola (Cairo 2015). Ha anche partecipato alle raccolte di racconti Un bacio in bocca (Longanesi 2016) e Il bicchiere mezzo pieno (Piemme 2018). Scrive per il teatro, ha studiato alla Scuola Holden di Torino, dove è stata anche docente. Insegna scrittura creativa in giro per l’Italia. Scrive libri. Presenta libri. Si occupa di qualsiasi cosa abbia a che fare con i libri. Crede che i libri salveranno il mondo e nell’amore, nonostante tutto. Se non sta scrivendo, la trovate sui social.
Quello che non sappiamo introduce il lettore proprio nel mondo complesso e sfaccettato dei social, raccontando come da un contatto virtuale, apparentemente dovuto alla casualità, avvenga l’incontro tra Ginger e Paulo. Un rapporto che sembra destinato a finire subito, e che invece si sviluppa diventando profondo, intenso, mail dopo mail che i due protagonisti si scambiano nella chat in atto tra loro.
Annarita Briganti spiegherà come è nata questa storia attuale e coinvolgente alle persone che interverranno alla presentazione del romanzo, e che avrà luogo mercoledì 20 giugno 2018 alle ore 18.00 nella Biblioteca Civica Ceretti.