L’obiettivo, oltre al ricordo sempre vivo di Veronica, è quello di sempre, raccogliere fondi da destinare all’acquisto di alloggi per ospitare bambini malati lontani da casa.
Ad esso si affianca un progetto a destinazione locale, a cadenza pressoché annuale.
Nel 2014 è stata donata una lavagna multimediale alla scuola primaria “Guglielmazzi” di Pallanza.
Come ogni edizione, anche quest’anno è stato assegnato un tema, cui gli artisti dovranno attenersi nel programmare la loro esibizione.
Il “Cinema” sarà il filo conduttore del 7° Memorial Veronica Argento.
Lo spettacolo vedrà susseguirsi una serie di esibizioni delle scuole Asd Ritmica VCO e Asd Ginnastica e Danza Veronica Argento, di Olga e Monica Borrego Marente, Daniela Migliorero, , Asd ginnastica Baveno, Funtastic gym acrobatica Baveno, lo Sporting Ballo del maestro Calandriello, Verbania Danze di Jessica Falconi e scuola Progetto Danza di Martina Gagliardi.
La parte teatrale sarà affidata all’attore Andrea Gherardini ed alla bravissima Anna Mazzola affiancata da Cristiana Mole e da Betty Macchi. A gloria Franconetti è stata affidata la parte canora.
Gli ospiti previsti per la serata, Paolo Batta e Diego Parasole di Zelig, hanno purtroppo disdetto la partecipazione per imprevisti motivi di lavoro, ma hanno voluto comunque rendere omaggio inviando i propri saluti.
Il costo del biglietto non subirà modifiche rispetto al passato, € 10,00, da acquistare presso la libreria Alberti di Intra, o un’ora prima dello spettacolo al Palazzo dei Congressi.