Ogni anno gli Alpini salgono su al Memoriale della Colletta di Pala per ricordare - con una cerimonia semplice ma carica di significati - tutti coloro che hanno dato la vita per la Patria.
È una cerimonia Intersezionale che coinvolge gli amici Alpini che arrivano da tutto il NordOvest e non solo, ma che richiama tanta gente comune (e molta di più ne dovrebbe richiamare) che apprezza i valori Alpini e soprattutto non vuol dimenticare il sacrificio di chi ha datop la vita per la nostra Patria e la nostra Libertà.
Domenica 10 giugno alle ore 9,30 è previsto l’Ammassamento presso il Piazzale Battaglione “INTRA”, alle 10.00 l’inizio del corteo, l’Alza bandiera e gli Onori ai Caduti, quindi la Santa Messa a ricordo di tutti i Caduti, al termine della quale ci saranno i saluti del presidente Sezionale Maggioni e del consigliere Nazionale Maregatti.
Una cerimonia semplice e senza fronzoli, in puro stile Alpino, ma con una profondo carico di significati e di messaggi che le Penne Alpine vogliono condividere con tutta la popolazione PER NON DIMENTICARE.