Perché Silvia Marchionini spinge la fusione con il Comune di Cossogno ?. Silvia Marchionini può spiegare a tutti i verbanesi chi risolverà i problemi che ho creato quando era Sindaco ha a Cossogno ?
Perché i verbanesi devono ereditare i problemi di Cossogno vedi alpe Rugno ecc, a fronte di un ipotetico finanziamento di 3 milioni per dieci anni che saranno spesi per i servizi aggiuntivi di Cossogno, anche se sarà sicuro che arriveranno ? Come i soldi del bando delle Periferie ( 8 milioni). Cosa cambia per Verbania che ha un bilancio di circa 70 milioni ?
I cittadini verbanesi, ma anche quelli di Cossogno sono chiamati a decidere su questa assurda, non politicamente e strategicamente definita decisione. Invitiamo il Vice Presidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna, che si è dimenticato del VCO, vedi la sottrazione dei Canoni Idrici a non interferire sugli interessi di Verbania e a preoccuparsi insieme agli Amministratori della gravissima situazione economia della Provincia con i risultati che si sono visti, cioè fallimentari, ormai in default.
Adrian Chifu
Michael Immovilli