Con una partita ad elevati contenuti agonistici (si affrontano infatti la quinta e la quarta della graduatoria), Verbania saluti il pubblico del Pala Manzini in attesa dell’ultimo match di stagione fissato per domenica prossima a Moncalieri.
I margini per vivere l’incontro di domani come una finale ci sono per tutte due le squadre che hanno i margini matematici per sperare nell’accesso ai playoff.
All’andata fini 3-2 per Altea la quale vedrebbe svanire il post season se, come prevedibile, Novara dovesse vincere da tre punti il match in casa contro Chieri.
Nelle altre partite di giornata in tabellone il Pavic ospita l’Ovada e le quattro torinesi si incrociano in due derby interessanti: Lasalliano-Condove e Montanaro-Moncalieri.
Fischio di inizio al Pala Manzini domani sabato 14 aprile alle ore 20.30.
SETTORE GIOVANILE: WEEKEND AD ELEVATA TENSIONE AGONISTICA, UNA FINALE TERRITORIALE, GARA 1 DEI QUARTI UNDER 14 E GARA 2 DEGLI OTTAVI UNDER 16.
UNDER 13: atto finale Territoriale domenica ad Acqui per il team Allianz Verbania di Pallavolo Altiora.
La migliore delle due squadre verbanesi di Under 13 tenta l’impresa di incrinare l’indiscutibile ruolo di favorita dell’Acqui in un concentramento a sei squadre in cui, oltre ad Acqui 1 e 2 e Verbania, si schierano al via S. Rocco Novara e Red Vercelli.
Al mattino il girone preliminare vedrà Altiora affrontare S. Rocco e Vercelli, nel pomeriggio le semifinali e le finali.
Alla Finale Regionale del 6 maggio di Vercelli accederanno le prime 5 della classifica finale.
UNDER 14: è un vero e proprio esame di maturità quello che attendo gli Allievi di Calcaterra impegnati a Mondovì domenica pomeriggio alle 15.30 contro i pari età del Villanova in gara 1.
Il Quarto di Finale assegna il prestigioso accesso alla Final Four Regionale di categoria.
Negli altri tre quarti si affrontano sempre in andata e ritorno Acqui-S. Mauro Torinese, Parella TO-Collegno e Cuneo-Chieri.
UNDER 16: tenta l’impresa il gruppo Ragazzi Under 16 di Franzini che domenica pomeriggio alle 18.00 affronta in gara 2 a San Mauro Torinese il Sant’Anna Pescatori, vincitore a Verbania all’andata per 3-1.
Sembrano già con un piede nei quarti Cuneo, Parella TO, Mondovì, Novara, Ciriè e Collegno, mentre Romagnano deve sbrogliare la pratica Montanaro vincitore all’andata in casa per 3-1.
UNDER 18: nel round di classificazione 17°-23° posto Regionale gli Juniores Altiora affrontano domenica alle 11.00 ad Occimiano la Fortitudo, dopo il bel successo in casa di domenica scorsa contro i torinesi del S. Paolo.
Occimiano arriva invece dal rovescio esterno per 1-3 di Domodossola.
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, TUTTO PRONTO PER I TORNEI DI MAGGIO.
Con 48 mini atleti iscritti al corso di Trobaso, cui si aggiungeranno gli agguerriti 17 maschietti provenienti dall’Under 12, Altiora si prepara alla ricca programmazione di maggio degli eventi di Volley S3.
Si partirà domenica 6 maggio a Cambiasca (organizza Rosaltiora) nella tappa numero 26 del Circuito Federale, cui seguirà, sempre a Cambiasca, sabato 12, il tradizionale appuntamento riservato anche agli alunni scolastici di Bieno e Cambiasca. Chiuderà il trittico di impegni il torneo federale di Premeno (sabato 26 maggio), evento numero 32 di Circuito cui parteciperanno anche gli alunni di ben sei istituti scolastici primari dell’Alto Verbano.