E’ la seconda sfida frontale tra due delle massime protagoniste di un campionato che pian piano si avvicina all’epilogo, comunque ancora abbastanza lontano. Dopo la vittoria verbanese dell’andata (0-3) sarà questa volta l’impianto di Pallanza ai piedi delle pendici del Monte Rosso, ad accogliere lo scontro diretto con le cusiane che per la squadra lacuale andrà a chiudere una sequenza di quattro partite alquanto difficili.
E’ attesa una grande presenza di appassionati e di tifosi, sia di casa che ospiti. Due squadre che sono state protagoniste sino ad ora: quella di Andrea Cova contro quella di Paolo Milanesi, che spesso ha seguito le gare interne di Vega Occhiali Rosaltiora e che è alquanto competitiva nell’insieme e nei singoli, costruita per il salto di categoria.
Non potrà che essere una partita spettacolare e tirata che la formazione lacuale ha preparato come sempre con tanto lavoro in palestra ed anche con una sessione di allenamento congiunto contro la squadra di Serie C del PGS Issa di Novara allenata da Simone Cavazzini: “Ovviamente questa partita rappresenta un momento importante del nostro campionato – spiega coach Andrea Cova – la squadra la vedo bene, continua ad esserci la giusta concentrazione, la giusta consapevolezza ed un ottimo stato di forma; la squadra avversaria è tosta, la conosciamo bene ed ovviamente la rispettiamo: quello che vogliamo fare è una bella partita davanti alla nostra gente, mettendo in campo il nostro gioco, come sempre abbiamo fatto in casa nostra dove tutti ci hanno sempre detto che è difficile giocare.
Altrettanto ovviamente ci aspettiamo che sia una partita dura perché anche gli avversari vorranno venire a Verbania per fare il colpaccio. Noi, ripeto, vogliamo fare una bella partita senza stare a pensare a calcoli o cose varie e ce la metteremo tutta. Invitiamo il nostro pubblico perché mai come in questi momenti c’è bisogno del loro tifo e del loro calore che spesso in questa stagione sia in casa che fuori stato importante ed utile”.