Un intervento che prevede la realizzazione di un marciapiede in prosecuzione di quello esistente dalla larghezza di mt. 1,50, la realizzazione di ventisei parcheggi per auto disposti in parte a pettine ed in parte parallelamente al marciapiede (più tre per le moto), oltre alla realizzazione di spazi a verde con aiuole, delimitati da cordoli in materiale lapideo e relativa piantumazione.
Le aree carrabili saranno pavimentate con manto bituminoso con tutte le relative opere per la regimazione delle acque superficiali in appositi pozzetti di raccolta e griglie e convogliamento nella condotta comunale esistente. Sarà realizzata una fermata bus con relativa pensilina ed implementata la pubblica illuminazione con due nuovi lampioni con luce a led.
Le opere saranno completate entro circa 60 giorni (condizioni meteorologiche permettendo) per un costo complessivo previsto di 39 mila euro.
“Abbiamo mantenuto l’impegno annunciato negli scorsi mesi con i residenti della zona – affermano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti - per un intervento necessario a mettere in maggiore sicurezza i pedoni, rendere agibili e più numerosi i parcheggi, migliorare l’illuminazione della zona e installare una pensilina per la fermata autobus”.