Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Verbania si tinge di rosa: “Le spose sepolte”

Il programma di ‘Verbania si tinge di rosa’ entra nel vivo. Erano due gli appuntamenti, uno rinviatoa, proposti per il fine settimana dalla rassegna dedicata alla Giornata Internazionale della donna, promossa dal Comune di Verbania in collaborazione con l’Associazione ‘Apevco no profit’.

Verbania
Verbania si tinge di rosa: “Le spose sepolte”
Domenica 4 marzo al Centro Eventi ‘Il Maggiore’ alle 17.30 sarà ospite la scrittrice Marilù Oliva, che presenterà il suo ultimo libro “Le spose sepolte” (Harper Collins Italia edizioni): la nuova, inquietante storia cantata dalla voce femminile più roca e graffiante del romanzo nero italiano, secondo le parole dello scrittore Maurizio De Giovanni. Marilù Oliva è saggista e scrittrice, è stata finalista al Premio Scerbanenco con il romanzo “Le sultane”, ha curato due antologie patrocinate da Telefono Rosa: Nessuna più – 40 autori contro il femminicidio (2013) e Il mestiere più antico del mondo? (2016).
Collabora con diverse riviste, fra cui Huffington Post e Thriller Magazine, ed è caporedattrice nonché ideatrice di Libroguerriero. Marilù Oliva sarà intervistata dalla scrittrice Mariangela Camocardi. Verbania si tinge di rosa proseguirà poi con la serata che avrà ospite Gessica Notaro (martedì 6 marzo) e per tutta la settimana successiva, fino alla cerimonia di premiazione del Premio Letterario “Verbania for Women”, sabato 10 marzo.

L'appuntamento di sabato 3 marzo alle 16.00 in biblioteca con la presentazione del libro "La prima donna a scalare il Monte Bianco”, è spostata a sabato 17 marzo a causa di problemi organizzattivi dell'autrice.

Quindi Sabato 17 marzo alle 16.00 in biblioteca ci sarà l’incontro con Francesca Brunetti, autrice del libro “Una ragazza in cima. La prima donna a scalare il Monte Bianco” (Edizioni Sinnos di Roma). Francesca Brunetti, accompagnata da Silvia Vanni, ci conduce in una meravigliosa avventura ad alta quota! .



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti