L’Altiora che non ti aspetti: blitz da tre punti a Torino in un campo per nulla agevole e il Lasalliano paga le conseguenze della dimostrazione di carattere dei ragazzi di Alberto Franzini che tornano dal match contro i “salesiani” con la posta piena.
Il successo di Torino vale anche il sorpasso in graduatoria proprio su Lasalliano che ora è sesto a quota 19 preceduto proprio da Altea Altiora a 20 punti.
Davanti continuano a macinare successi il Pavic (3-0 sul Montanaro), l’Aosta (3-0 contro il Chieri) e il Novara che blocca 3-0 Moncalieri.
Cade invece inaspettatamente a Ovada il Santhià (3-1 per gli alessandrini), Santhià che ora è quarto a sole sei distanze su Verbania.
SETTORE GIOVANILE:NIENTE TRIS NELLE “BEST 16” PIEMONTESI, L’UNDER 18 SI FERMA A SANTHIA’.
DUE SUCCESSI A ROMAGNANO PER L’UNDER 12 EUROTRANS.
UNDER 18: Peccato veramente, ci poteva stare il platonico tris di qualificazione dei team Altiora nelle migliori 16 piemontesi e invece così non è stato.
La Juniores di coach Franzini si ferma a Santhià e dice addio al tabellone regionale finendo nel purgatorio della classificazione dal 17° al 23° posto assoluto.
3-2 il risultato finale per i ragazzi di Giribuola che hanno avuto lo spunto finale al quinto terminato 15-9 per i biancorossi.
Verbania se le vedrà ora, in un girone a sei di sola andata con S. Paolo Torino, Occimiano, Fossano, Condove, Ciriè e Domodossola.
UNDER 12: l’Under 12 Altiora Eurotrans ha affrontato nel quinto turno del girone B due partite a Romagnano Sesia.
Sono arrivati due successi per il “settebello” presentato da coach Calcaterra al Pala Pizzorno: Lai, Lupato, Rebecchi, D’Urso, Berdica, Battistini e Ambroso hanno prima battuto 2-1 il Pavic 2, poi con relativa facilità il Biella 2 per 2-0.