Filippo Besozzi, direttore della MTS assicura: «Piste in ottime condizioni. È stato necessario un intenso lavoro di battitura e sistemazione, ma adesso questa parte è pronta. Al Belvedere resta in azione un potente generatore elettrico che garantisce la piena funzionalità di tutte le strutture. Per quanto riguarda il Comprensorio del Moro siamo ancora al palo a causa della mancanza di energia elettrica. Persiste un problema sulla linea di media tensione, 15000 V, nel tratto compreso fra Staffa e l’Alpe Bill. I tecnici preposti stanno lavorando alacremente fra molte difficoltà. Da parte nostra al Moro continuiamo a lavorare per quanto possibile. Speriamo di riuscire ad aprire anche questo comprensorio al più presto».
Stamattina i tecnici della Commissione valanghe sono saliti in elicottero, fino alla Cima Jazzi dove persisteva una vasta area ancora molto carica di neve e con l’esplosivo, l’hanno fatta scendere a valle, garantendo massima sicurezza alla sottostante zona.
A Pecetto è in funzione la pista da fondo “Signal” perfettamente battuta e super innevata.
Da parte sua la Protezione Civile del Vco ha mandato in paese un suo mezzo fresa neve per collaborare al totale ripristino dell’intera viabilità
Nell’alta valle restano, qua e là, attivi alcuni gruppi elettrogeni necessari per garantire il rifornimento elettrico essendo le relative linee ancora fuori uso.
(ph Filippo Besozzi)