Un evento epocale, visto che il servizio dei natanti italiani era attivo anche nella parte di bacino svizzero dal 1956.
In attesa dei permessi delle competenti autorità italiane, che permetteranno alla consorziata Società di navigazione del Lago di Lugano (SNL) di prestare servizio anche sul Lago Maggiore e di riprendere le corse nelle acque elvetiche, con tempi al momento incerti, sono notevoli i disagi per gli utenti, che vengono invitai ad utilizzare le corse bus nel Gambarogno e la linea TILO S20 tra Cadenazzo e Locarno.
Tutto l'articolo su: https://www.rsi.ch
Navigazione Lago Maggiore fine del servizio in Svizzera
La Società di Navigazione del Lago Maggiore (NLM) ha cessato il servizio sul bacino svizzero il 31 dicembre, di conseguenza da ieri, 1 gennaio 2018, sono sospese le corse in territorio elvetico.
Fonte di questo post
1 commento Aggiungi il tuo
Che dopo 60 anni finisca così, soprattutto per i lavoratori svizzeri che ora, come da notizie trapelate sulla stampa mesi or sono, percepiranno uno stipendio inferiore. Infatti, cosa alquanto strana, la SNL ha comunicato ai sindacati che pagherà una retribuzione più bassa rispetto alla NLM, che dovrà farsi carico di 2 sponde! Mi sarei aspettato una situazione opposta, visto come vanno le cose....
Per commentare occorre essere un utente iscritto