Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Studenti del Maggia al Premio Città di Arona

Anche quest’anno gli alunni dell’Istituto Maggia partecipano all’organizzazione del Premio letterario internazionale Citta di Arona “Gian Vincenzo Omodeo Zorini” medico-scrittore.

Fuori Provincia
Studenti del Maggia al Premio Città di Arona
Gli studenti del corso di Accoglienza turistica, coordinati dalla professoressa Lucia Maria, aiuteranno lo staff della diciannovesima edizione del concorso che porta scrittori e amanti della letteratura sulle rive del Lago Maggiore. Quali saranno i loro compiti? Accogliere gli ospiti all’hotel Concorde di Arona, sede dell’evento, occuparsi del servizio guardaroba e della gestione delle prenotazioni, ma anche consegnare i premi.

I vincitori del Premio “Gian Vincenzo Omodeo Zorini” sono suddivisi nelle categorie “Medici scrittori nel mondo, racconto breve inedito”, “Sezione edito di narrativa”, “Sezione inedito, racconto breve”. Due i premi speciali che verranno consegnati quest’anno: quello alla carriera per il giornalista e scrittore Furio Colombo, mentre il premio del Circolo culturale è per il saggista e studioso di storia medievale ad Alessandro Barbero.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti