Impietoso il divario tra le due squadre: partenza sprint per Omegna, che vola 13-0 con Dip immarcabile. Il primo canestro gialloblu è una tripla di Ianuale dopo ben 7’.
Al primo riposo il tabellone dice 27-6. Cambia poco o nulla nel secondo quarto: la Paffoni ogni qual volta accelera il gioco, fa male, con la Pms che fa una fatica tremenda.
Il massimo vantaggio arriva sul 39-15 con il piazzato di Villa. Dopodichè c’è spazio per qualche scampolo di spettacolo, con Dip che raggiunge la doppia cifra alla voce punti e all’intervallo la Paffoni guida 45-23. Sul parquet c'è spazio anche per la presentazione di una altra promettente eccellenza sportiva della nostra città, l'Omegna Pallavolo, con la sua prima squadra di serie D ed il settore giovanile davanti a quasi 1000 persone.
Rientrati dagli spogliatoi 0-4 di Moncalieri, con le percentuali di Omegna che scendono vistosamente per un comprensibile calo di concentrazione. Nonostante tutto però la Fulgor si avvicina al più 30 con Dip e Brigato ed al 30’ il punteggio è di 55-29.
L'ultimo quarto regala ancora emozioni con le triple di Torgano ed i canestri dei più giovani Ramenghi e Guala che fanno letteralmente esplodere tutti in piedi il PalaBattisti: finisce 81-43.