Miglioramento che deve toccare gli aspetti concernenti sia le strutture a oggi presenti, sia le informazioni che gli utenti possono avere in merito all’uso dei mezzi di trasporto, a partire dagli orari ecc.
Allo scopo di rendere fattibile questo obiettivo, la Giunta Comunale di Verbania ha dato mandato alla società pubblica VCO Trasporti s.r.l. di mettere in atto le operazioni necessarie per la sostituzione di parte delle pensiline presenti sul territorio comunale e la realizzazione, in quelle più strategiche e utilizzate, della posa di monitor informativi per il pubblico.
E proprio in questi giorni VCO Trasporti s.r.l. ha avviato una procedura pubblica per l'affidamento in concessione della sostituzione con fornitura in opera, per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle pensiline e della gestione dei relativi spazi pubblicitari, in modo tale che la posa delle pensiline, e dei monitor non ricada nei costi sugli enti interessati.
Un affidamento in concessione a base d’asta, per una durata di quindici anni, il cui importo stimato è pari ad euro 105.000,00 IVA esclusa. Le domande dei soggetti vanno presentate a VCO Trasporti s.r.l entro il 22 novembre 2017.
Affermano il sindaco Silvia Marchionini, l’assessore ai trasporti Laura Sau e il presidente di VCO Trasporti Roberto Tomatis: “speriamo di innescare un percorso virtuoso che porti ad avere nuove e moderne pensiline, luoghi più accoglienti per chi aspetta i mezzi pubblici e pronte ad informare in tempo reale tutti gli utenti e i cittadini con le notizie necessarie in tema di trasporti, a partire dagli orari e da tutte le informazioni collegate all'attività dei mezzi pubblici”.
L'Amministrazione Comunale