Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD: Provincia VCO, no dimissioni di massa

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del PD riguardante la richiesta di dimissioni di massa nella Provincia del VCO: "no a dimissioni di massa. Un Presidente della Provincia è da preferire al migliore dei commissari possibili".

Verbania
PD: Provincia VCO, no dimissioni di massa
Il Partito Democratico del Verbano Cusio Ossola ringrazia quei Sindaci dell’assemblea provinciale che non hanno aderito alla proposta di mozione, presentata da alcuni consiglieri provinciali, tendente a provocare le dimissioni dell’intero Consiglio e a richiedere dimissioni di massa dei Consigli anche di altre Provincie.

Il PD, consapevole della grave situazione finanziaria in cui versa la Provincia, provocata da una affrettata volontà di smantellare l’ente, richiede tuttavia, al Presidente Costa di profondere ulteriori energie per tentare di far uscire l’ente dall’attuale situazione di stallo.

Le dimissioni “di massa” provocherebbero solo l’arrivo di un Commissario e nessuna ipotesi di soluzione ai problemi. Il PD ritiene che un Presidente della Provincia, chiunque esso sia, sia comunque da preferire al migliore dei commissari possibili.

Nel 2013, quanto la giunta provinciale di centro-destra dovette affrontare una fase finanziaria simile a quella attuale, il gruppo del Partito Democratico si adoperò, anche su richiesta dell’allora Presidente Nobili, al fine di scongiurare l’arrivo del commissario ad acta.

Il PD valuta positivamente la probabile inversione di tendenza riguardante il ruolo delle provincie, sancita sia dall’esito referendario che, più recentemente, dal Consiglio d’Europa ed invita il Presidente Costa, unitamente agli presidenti di Provincia, a continuare l’azione di persuasione nei confronti del Governo al fine di dotare questi essenziali enti di area vasta delle risorse necessarie a garantire servizi essenziali ai cittadini quali viabilità e istruzione superiore.

Il Partito Democratico del Verbano Cusio Ossola



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Soliti noti
Giovanni
25 Ottobre 2017 - 17:51
 
Io credo invece che le dimissioni di massa sarebbe un modo forte che metterebbe i politici a fianco delle persone che aspettano un segnale forte dalla politica buona e sarebbe un segnale di discontinuità.

MA NON LO FARANNO MAI
Vedi il profilo di Aston Curiosità
Aston
25 Ottobre 2017 - 21:33
 
adesso sono proprio curioso di vedere le "ipotesi di soluzione dei problemi" che troveranno questi politici. La vicenda movicentro è l'espressione perfetta delle "capacità" della provincia. 18 anni ma la "soluzione del problema" non si è vista.
Vedi il profilo di paolino coerenza
paolino
26 Ottobre 2017 - 08:41
 
"Il PD valuta positivamente la probabile inversione di tendenza riguardante il ruolo delle provincie, sancita dall’esito referendario".
sono gli stessi che il referendum l'hanno promosso,e ora valutano positivamente la scoppola presa il 4 dicembre.
tipica coerenza del PD.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: coerenza
SINISTRO
28 Ottobre 2017 - 11:51
 
Ciao paolino

non che altri neo-politici siano da meno.... Sindaco Roma docet!
Vedi il profilo di lupusinfabula Chissà....
lupusinfabula
28 Ottobre 2017 - 13:40
 
Chissà se il PD fosse stato all'opposizione, se avrebbe detto le medesime cose???Ah come è difficle mollare la cadrega....
Vedi il profilo di paolino Re: Re: coerenza
paolino
28 Ottobre 2017 - 17:17
 
Ciao SINISTRO

chissenefrega. qui si parla di questi,non del sindaco di Roma.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Chissà....
SINISTRO
28 Ottobre 2017 - 19:17
 
Ciao lupusinfabula

si sa, così fan tutti... Codice deontologico dei M5S ad personam, per esempio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: coerenza
SINISTRO
28 Ottobre 2017 - 22:07
 
Ciao paolino

nostalgia del v-day di 10 anni fa?
Vedi il profilo di paolino Re: Re: Re: Re: coerenza
paolino
29 Ottobre 2017 - 10:35
 
Ciao SINISTRO

no. noto piuttosto un fortissimo imbarazzo negli ultras PD,che trovandosi ora a difendere ciò che hanno disprezzato e combattuto per anni,almeno a parole,non trovano mai niente di meglio che riportare tutto ossessivamente ai 5S,anche quando non c'entrano veramente nulla. spettacolo desolante,a anche un po' penoso.
Vedi il profilo di lupusinfabula E' vero...
lupusinfabula
29 Ottobre 2017 - 12:00
 
E' vero che così fan tutti.....ma è deprimente!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E' vero...
SINISTRO
29 Ottobre 2017 - 20:50
 
Ciao lupusinfabula

purtroppo è così, ma non tutti vogliono farsene una ragione....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: coerenza
SINISTRO
29 Ottobre 2017 - 20:52
 
Ciao paolino

in effetti i penta-grillini sono solo gli ultimi della lista, in ordine temporale, ad usare 2 pesi & 2 misure, qui lo dico & qua lo nego, omologati in vista dell'ascesa al potere: però qualcuno ha pensato bene di fare un regalo al centro-Dx, pur di non farli comandare!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti