Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Canottieri Pallanza 1 oro e 3 bronzi

Ottimo esordio stagionale sulle distanze olimpiche per gli atleti della Canottieri Pallanza, che tornano dal Lago di Candia con una medaglia d'oro e tre di bronzo.

Verbania
Canottieri Pallanza 1 oro e 3 bronzi
Dopo l’eccellente avvio di stagione nelle regate di fondo con la conquista del 4° posto con il Quattro di coppia Ragazze Femminile nell’Internazionale di Torino del 16 febbraio, il 2° e 3° posto delle singoliste Camilla Musetti e Serena Ragazzini nel 9° Italian Sculling Challenge di Orta del 2 marzo ed il 1° e 3° posto di Serena Ragazzini e Rachele Soni ai Campionati Ticinesi di Remoergometro disputati a Locarno il 23 febbraio, oltre ad altri buoni piazzamenti, nella 1° regata regionale piemontese che è andata in scena il 9 marzo sul Lago di Candia Canavese, con la partecipazione record di 650 vogatori gara, hanno conquistato 1 medaglia d’oro e 3 di bronzo.
Immagine 1
Oro nel Quattro di coppia Ragazze Femminile con Rachele Soni, Serena Ragazzini, Camilla Musetti e Asia Cinque che con una condotta di gara da vogatrici navigate, hanno regolato oltre che equipaggi della propria categoria anche equipaggi Junior inseriti nella loro gara.
Immagine 2
Medaglie di bronzo, sono giunte da Maverick Di Giovanni nella specialità del Singolo Junior, da Rachele Soni e Serena Ragazzini nel Doppio Ragazze Femminile e dal’equipaggio misto Pallanza – Casale nel Doppio Junior Femminile con Asia Cinque e Greta Ferrari.

Per completare il positivo bilancio della trasferta nella patria dell’Erbaluce, sono giunti anche i quarti posti di Saverio Bindella nel Singolo Junior, di Jacopo Gazzola e Davide Bolzoni nel Doppio Junior e di Matteo Pusceddu e Claudio Irimia, entrambi alla prima esperienza, nel Doppio Esordienti, oltre alla 5° posizione di Camilla Musetti nel Singolo Ragazze e del Quattro di coppia Junior di Jacopo Gazzola, Saverio Bindella, Maverick Di Giovanni e Davide Bolzoni.
Immagine 3
Dunque un inizio di stagione con il botto per questi atleti, che in queste prime regate hanno dimostrato che con un programma d’allenamento ben definito, con la volontà e la costanza si possono ottenere belle soddisfazioni.

Il prossimo appuntamento è con la regionale aperta di Domenica 16 marzo a Genova Prà, per l’apertura della stagione ligure.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti