Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Canottieri Pallanza ai Campionati Italiani di Beach Sprint

Due titoli di Campioni di Italia ed un terzo posto, questo é il ricco bottino con il quale gli atleti sono tornati a casa dalla città di Pescara, nella quale, lo scorso fine settimana, si sono disputati i Campionati Italiani di Beach Sprint, specialità del Coastal Rowing che vedrà il proprio debutto ai Giochi Olimpici di Los Angeles nel 2028 quale neo specialità olimpica.

Fuori Provincia
Canottieri Pallanza ai Campionati Italiani di Beach Sprint
4+Master - Sola Alessandro, Botta Dario, Pierluigi Falciola, Aprile Francesco (LagoPusiano), timoniere De Marco Claudio (Omegna)
2xMaster - Sola Alessandro, Botta Dario
2xMix - Falciola Pierluigi, Doneda Livia

“Sono molto soddisfatto di quanto fatto in questo Campionato” dichiara l’allenatore Alessandro Sola nonché capo spedizione “il livello in questa disciplina, negli ultimi anni, é in verticale aumento, soprattutto da quando é stata promossa specialità olimpica; sono stati 2 giorni molto intensi tra prove cronometrate e gare 1 contro 1 ad eliminazione diretta ed aver centrato le finali con tutti gli equipaggi é stato davvero impegnativo, ma é stato senza ombra di dubbio il frutto di una grandissima passione e degli intensi e quotidiani allenamenti preparatori svolti all’alba nei mesi precedenti. Davvero un gran risultato di squadra! Naturalmente ci siamo anche divertiti molto e per me questo rimane sempre l’obiettivo principale!
Oltre alla mia personale soddisfazione per le 2 vittorie ottenute, la mia speranza é che l’impegno ed i risultati della nostra forte squadra Master siano di esempio, di stimolo e di richiamo per i più giovani”.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti