Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Ubriaco e armato: espulso

I carabinieri di Stresa, hanno deferito in stato di libertà un 27/enne ucraino, in Italia senza fissa dimora, ritenuto responsabile dei reati di rifiuto d’indicazione sull’identità, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere ed ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Stresa
Ubriaco e armato: espulso
Il predetto, la scorsa notte del 10 agosto, controllato in evidente stato di ebbrezza alcolica presso un bar di Stresa per segnalate molestie agli avventori, era stato ingiustificatamente trovato in possesso di un taglierino con lama di 8 cm.
Nella circostanza, avviate altresì le procedure d’espulsione, con l’invito ad abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.



138 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Espulso!
lupusinfabula
14 Agosto 2017 - 14:22
 
Parolona quell'espulso! ...invitato ad abbandornare il territorio nazionale entro 7 giorni....Ti pareva che facessimo sul serio!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Espulso!
SINISTRO
14 Agosto 2017 - 20:12
 
Ciao lupusinfabula

hai letto anche quella dell'ubriaco italiano di 23 anni, di Vignone, che si è messo a correre contromano per sfuggire alla volante, impattando contro un camper di turisti olandesi con 2 figli piccoli in Via Vittorio Veneto?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Espulso!
robi
14 Agosto 2017 - 22:41
 
Ciao SINISTRO
l'italiano deve andare in galera ma è italiano e non può essere espulso. Lo straniero va espulso. Mi sembra talmente elementare che non credo servano altre spiegazioni. La solita manfrina che anche gli italiani delinquono non attacca più. Fino a prova contraria siamo in Italia. Ingiustificabile e inaccettabile che stranieri vengano qui a fare i porci comodi loro. Ora basta.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1lSignificato delle parole
lupusinfabula
15 Agosto 2017 - 06:59
 
Se il vocabolario non sbaglia, espellere vuol dire prendere fisicamente una persona ed accompagnarla al confine o, quantomeno, metterlo sic et simpliciter di forza sul primo aereo in partenza per il suo paese, non "...invitarlo ad abbandonare il territorio nazionale..." Quanto al 23enne di Vignone quantomeno revoca della patente a vita dopo aver scontato congruo periodo di galera immediata e senza sconti: solo così potrebbe essere rieducato.
Vedi il profilo di info Purtroppo è così!
info
15 Agosto 2017 - 09:46
 
Finché in Italia ci saranno persone sempre pronte a difendere l"indifendibile...questi risultati sono assicurati! Un 27enne totalmente ubriaco, che molestava gli avventori del bar, in possesso di un taglierino con lama da 8 cm., senza fissa dimora, che si rifiutava di dare le proprie generalità ma soprattutto con ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale...in poche righe credo di aver riassunto quello che accade ogni giorno un po' dappertutto in Italia! Radical chic, non potete e non potrete più difenderli, in primavera il primo passo sarà neutralizzarvi al comando dell'Italia, quello successivo (e ahimè il più insidioso) sarà di cancellare definitivamente la vostra presenza da tutte le Istituzioni, vedrete come cambierà il Paese senza il vostro inutile contributo! Ma dato che fate finta che tutto quello che sta accadendo sia cosa buona e giusta, vi auguro di cuore di averci a che fare un giorno non così lontano, di scambiare tante belle chiacchere con i vostri amiconi armati di taglierino, coltelli e machete, di confrontarvi e di comprenderli appieno. Giusto per dirne una, c'è in giro per Verbania un bell'individuo con capelli rasta e colorito ultima moda che urla dietro a tutte le persone in modo molto amichevole...ecco, cominciano a farvi confrontare con questa risorsa! Tanti cari saluti e buon Ferragosto a tutti i lettori del blog
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Espulso!
SINISTRO
15 Agosto 2017 - 11:32
 
Ciao robi

spesso gli italiani, per delinquere, si avvalgono proprio di coloro che, guarda caso, non essendo italiani, non hanno nulla da perdere.... La solita manfrina, purtroppo reale, dei mandanti e degli esecutori!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: lSignificato delle parole
SINISTRO
15 Agosto 2017 - 11:34
 
Ciao lupusinfabula

concordo in toto, sperando che un giorno tutto ciò diventi reale.... In fondo, basterebbe applicare le leggi, tante anzi troppe, già esistenti!
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Espulso!
robi
15 Agosto 2017 - 13:44
 
Ciao SINISTRO
Altra manfrina. Gli stranieri che delinquono su ordine degli italiani...ma veramente credi a quello che dici? Per fortuna oramai pochi anche a sinistra credono in queste fiabe post sessantottine d'accatto. Cresci amico mio perché mi preoccupi davvero..
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Fatemi capire...
Hans Axel Von Fersen
15 Agosto 2017 - 17:13
 
25 anni fa dovevano venire industriali che avrebbero dato lavoro a un mucchio di italiani
15 anni fa dovevano venire per fare i lavori che gli italiani non volevano più fare
10 anni fa dovevano venire per pagarci le pensioni
5 anni fa venivano perché scappavano dalla guerra
Oggi delinquono per colpa degli italiani
L'importante è crederci!
Vedi il profilo di Alberto Furlan 1delinquenti
Alberto Furlan
15 Agosto 2017 - 18:06
 
Di feccia made in Italy ne abbiamo già in abbondanza e dobbiamo contrastarla in maniera più dura e massiccia, contro invece l'altra feccia importata, perchè buttare denaro inutilmente scomodando la nostra giustizia (che di fatto non fa niente), esistono altri metodi molto più efficaci, basta importarli dagli stessi paesi dove questa cozzaglia proviene, vedete che poi ci pensano moltissime volte prima di delinquere!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Espulso!
SINISTRO
15 Agosto 2017 - 18:18
 
Ciao robi

invece hanno avuto ottimi maestri, visto che li hanno sostituti in parecchie cose.... Una domanda: ma tu ed info siete la stessa persona?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Purtroppo è così!
SINISTRO
15 Agosto 2017 - 18:19
 
Ciao info

ma non eri in silenzio stampa, caro D.Q.?
Vedi il profilo di lucrezia borgia robi ......
lucrezia borgia
15 Agosto 2017 - 19:01
 
SINISTRO non si è ancora accorto che ormai la "malavita" italiana è in mano alla "malavita" straniera!
Siamo ultimi anche lì!
SINISTRO et similia replicheranno dicendo che non argomento.....come se fosse necessario argomentare ciò che è visibile a tutti e di pubblico dominio.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Sinistro
lupusinfabula
15 Agosto 2017 - 20:25
 
Seanche fosse vero, come dici tu, che gli stranieri delinquono su ordine degli italianai, è altrettanto vero che se di stranieri (...quelli stranieri, non quelli che ci portano soldi) in Italia non ce ne fossero gli italiani non potrebbero mandarli a delinquere: ognuo a casa sua e in Italia porte aperte solo agli stranieri che ci portano soldi!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: robi ......
SINISTRO
15 Agosto 2017 - 22:53
 
Ciao lucrezia borgia

infatti ho scritto proprio questo, poco sopra, visto che ci hanno addirittura superati! Quindi su qualcosa siamo d'accordo, visto che, se l'allievo supera il maestro.... Le magistrature e gli apparati dei servizi segreti stranieri, anche d'oltreoceano, ci osservano come un fenomeno da studiare, visto che siamo l'unico Paese al Mondo ad avere varie forme di criminalità
organizzata! Un triste primato, ma purtroppo è così, non di certo per colpa dell'immigrazione....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Sinistro
SINISTRO
16 Agosto 2017 - 09:25
 
Ciao lupusinfabula

infatti non ho detto "tutti", bensì "spesso". Qua nessuno è detentore della verità assoluta, se poi vogliamo continuare ad argomentare di pancia, distorcendo ciò che dicono gli altri, stile Belpietro/Del Debbio..... Mi pare alquanto superfluo ribadire che bisogna rispettare le regole, a casa propria ma soprattutto a casa altrui! Una domanda: se un nostrano dovesse delinquere in un Paese straniero, preferiresti che scontasse la pena là o qua? In entrambi i casi, poi ti ritroveresti un pregiudicato italiano, anche se ha posto in essere una condotta illegale altrove.... Io non faccio differenze tra delinquenti, in base al colore della pelle! A proposito: se uno straniero lavora onestamente in Italia, anche arruolandosi nelle Forze Armate e di Polizia, come sta accadendo sempre più spesso, lo consideri un fattore positivo?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Espulso!
robi
16 Agosto 2017 - 10:39
 
Ciao SINISTRO
asolutamente no. Perchè dovremmo essere la stessa persona? Ti stupisce che ci siano due persone che dicono cose simili? Boh...
In quanto ai maestri vedo che sei rimasto indietro. In Italia fino al 90 si poteva lascare la porta aperta.Non dico a Milano o Napoli, ma nei piccoli centri si. Poi sono arrivati gli albanesi sui barconi e tutto il resto...oggi siamo messi davvero male. Ma non mi stupisco di certe dichiarazioni. Se si parla di maestri i veri cattivi maestri sono i reduci dal 68 e le loro derivazioni (o deviazioni) che hanno imposto una cultura imperante che ha portato al disfacimento della nostra società. Dei miei amici di sinistra, solo uno resiste ancora e parla di uguaglianza e di antifascismo. Gli altri sono tutti guariti.... Molti si chiedono come si possa essere arrivati a questo punto...come la sinistra, ma non solo, possa essere arrivata a questo punto. Come in occidente non ci si renda ancora conto che stiamo per deragliare sotto i colpi di islamici radicali e criminali di ogni paese. Senza reagire. Quasi fossimo rassegnati a soccombere a violenza e culture antropologicamente non civili. In Danimarca e Svezia "abbracciano" i reduci dell'Isis....in Francia danno asilo politico ad assassini e si fanno sterminare come mosche senza un cenno di reazione, in Spagna lasciano liberi criminali massacratori ceceni. Il tutto sotto l'incombere di bombe e stragi. In Italia lasciano entrare tutti indistintamente per foraggiare le ONG e le cooperative di sinistra, lasciando liberi sul territorio persone di cui non si sa nulla e che delinquono allegramente.
Questa è la società che volete? Se si vi combatterò con tutti i mezzi democratici che ho a disposizione. Senza tregua.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: robi ......
Giovanni%
16 Agosto 2017 - 10:50
 
lucrezia borgia,
non mi sembra.
Alcuni settori delinquenziali sono certamente in mano a stranieri ma non puoi mica venirmi a dire che la mafia, camorra e 'ndrangheta sono controllati da stranieri.
Vedi il profilo di lucrezia borgia robi del 16.8 ore 10,39
lucrezia borgia
16 Agosto 2017 - 12:07
 
Ed io sarò al suo fianco!
Vedi il profilo di lucrezia borgia Giovanni%
lucrezia borgia
16 Agosto 2017 - 12:07
 
si aggiorni.
Vedi il profilo di info Re: robi del 16.8 ore 10,39
info
16 Agosto 2017 - 14:39
 
Contate su di me ... non avrò nessuna pietà di loro!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Stranieri in Italia
lupusinfabula
16 Agosto 2017 - 16:40
 
Divido gli stranieri in Italia non per nazionalità o colore della pelle, semplicemente porte aperte agli stranieri che ci portano soldi, investimenti e benessere o che comunque sono utili al nostro paese ed al nostro popolo; a tutti gli altri che invece vengono da noi portando povertà e miseria, porte chiuse: di povertà e miseria ce ne basta ed avanza di quella nostrana!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Giovanni%
Giovanni%
16 Agosto 2017 - 18:31
 
lucrezia borgia,
puoi essere più specifica? mi puoi dire di più sulla criminalità controllata dall'estero?
Invece di buttare frasi a vanvera cerca di dare notizie o spiegazioni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Espulso!
SINISTRO
16 Agosto 2017 - 18:43
 
Ciao robi

no, mi stupisce che parli tanto di sinistra, e poi fai gli esempi di tragedie di Francia & Spagna, dove i governi non sono affatto di sinistra. Forse sei te ad esser rimasto ancorato a vecchie battaglie ideologiche del passato, come qualcuno di Arcore, visto che il Fiorentino di sinistra ha ben poco, anzi.... Comunque vedo che sei un portatore di leggende metropolitane del passato!
Vedi il profilo di lucrezia borgia Giovanni%
lucrezia borgia
16 Agosto 2017 - 22:17
 
"Invece di buttare frasi a vanvera cerca di dare notizie o spiegazioni"...
Illustre, se lei è in grado di leggere, di capire e sopratutto di essere obiettivo ammetterà che quando occorre, spiego il mio pensiero dettagliatamente.
E' lei piuttosto che non lo fa, replicando con frasucce puerili.
Non s'azzardi mai più a dialogare con me in questo modo. Chiaro?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Espulso!
robi
17 Agosto 2017 - 07:05
 
Ciao SINISTRO
in Francia dopo Hollande c'è un ex ministro socialista che ha vinto conto la LePen ed è stato messo lì dai socialisti stessi. ...mi sono perso qualcosa? In Spagna il discorso è complesso e risente ancora del dopo Franco. Un paese in cui non esiste più l'ergastolo e che il max della pena è 20 anni ha seri problemi. Evidentemente la società spagnola sta cadendo in pesanti contraddizioni. In quanto alla nostalgia del passato rimpiango certamente la caduta del muro e l'apertura delle frontiere. L'occidente costruito dopo la guerra si sta sgretolando. E credimi. Sarà un crollo doloroso in cui tutti finiremo dentro. Tutti i discorsi su immigrazione e lavoro, sicurezza e integrazione non avranno più senso. Sarà la devastazione e chi l'ha voluta ne sarà vittima come gli altri. Finiremo come il Libano. Senza dubbi. Come ho previsto facilmente che l'immigrazione sarebbe esplosa ti dico anche che manca poco alla catastrofe...abbi fede.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Giovanni%
Giovanni%
17 Agosto 2017 - 08:07
 
Intanto le spiegazioni latitano. Le tue frasi di ripicca non mi hanno fatto capire come la malavita italiana sia controllata dagli stranieri.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Giovanni%
SINISTRO
17 Agosto 2017 - 09:07
 
Ciao lucrezia borgia

se mi permetti, piuttosto che metterla sul suscettibile, io la metterei sul rispetto reciproco..... Se vuoi rispetto, bisogna anche esser meno aggressivi con chi la pensa diversamente. Dici di poter esser mia madre, bene, allora, a maggior ragione, evita d'insultare me e gli altri.
Vedi il profilo di info Re: Giovanni%
info
17 Agosto 2017 - 09:57
 
Cara lucrezia borgia, non posso far altro che condividere quanto da lei espresso, la gente e' davvero maleducata e si permettono di esprimere giudizi sui frequentatori dei blog. E' proprio per questo motivo che non rispondo piu' alle loro provocazioni, nello specifico di Giovanni% e Sinistro, non meritano particolari attenzioni (tenendo conto che si aggiornano su Wikipedia...). Il mio consiglio e' molto semplice: isolarli e automaticamente andranno in blog a loro piu' consoni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Giovanni%
SINISTRO
17 Agosto 2017 - 11:16
 
Ciao lucrezia borgia

qualcuno diceva: non fare ad altri ciò che non vuoi venga fatto a te stesso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Espulso!
SINISTRO
17 Agosto 2017 - 13:04
 
Ciao robi

però c'è da dire che la Spagna sta rivivendo una nuova ripresa economica, forse anche grazie agli aiuti UE, che noi non abbiamo avuto....
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: Giovanni%
Giovanni%
17 Agosto 2017 - 13:10
 
info,
insultare?
Gli insulti personali li ho solo ricevuti.
Io insisto e critico solo i fatti e le ARGOMENTAZIONI scritte. Non vado mai nel personale di gente che peraltro non conosco.
Qui si scambiano idee e io critico solo le idee.
Vedi il profilo di paolino 3bar di Guerre Stellari
paolino
17 Agosto 2017 - 16:36
 
dopo un paio di settimane di pausa ho riaperto verbanianotizie,e devo dire che a questo punto mancano solo Pacciani,il mago Otelma e Sbirulino,per completare un parco commentatori allucinante.
il più lucido sembra %,ed è tutto dire.
Vedi il profilo di robi 3Re: bar di Guerre Stellari
robi
17 Agosto 2017 - 17:58
 
Ciao paolino
beh....in effetti mancavi solo tu. In ogni squadra c'è sempre il Clown. ..
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: bar di Guerre Stellari
SINISTRO
17 Agosto 2017 - 18:47
 
Ciao paolino

in effetti mancavi solo te, come dire, piatto ricco, mi ci ficco.....!
Vedi il profilo di lupusinfabula 2Paolino allucianante
lupusinfabula
17 Agosto 2017 - 21:23
 
Perchè allucinante? Io vedo e leggo solo persone che si confrontano civilmente nella loro differenza di ideali ed opinioni.Ma forse per Paolino chi non la pensa come lui è "allucinante".....
Vedi il profilo di Giovanni% 1Insulti
Giovanni%
17 Agosto 2017 - 21:58
 
Ciao robi,
ecco, è ritornato chi pone veri e propri insulti personale.
Con te, Lupus è qualche altro anche se le nostre posizioni sono assai diverse lo scontro rimane confinato solo nell'ambito delle tesi esposte. Piccola lezione di intelligenza e civiltà.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Giovanni%
SINISTRO
18 Agosto 2017 - 09:43
 
Ciao info

evidentemente dovremmo prendere esempio da te, assiduo frequentatore di Facebook e dintorni...
Vedi il profilo di info Vado fuori tema solo per un attimo...
info
18 Agosto 2017 - 10:48
 
Desideravo sottolineare, purtroppo e per l'ennesima volta, che i signorotti che pensano che il male siamo noi e non quelli che provengono dagli altri Paesi, che anche ieri si è consumata l'ennesima tragedia terroristica di natura ISLAMICA, lo dico ad alta voce perché per l'ennesima volta sono loro che creano caos nella nostra società, già carente in sé. Quindi la riflessione che faccio è che non solo abbiamo fatto entrare un esercito pronto a seppellirci (vedi quei bei ragazzoni con il fisico olimpionico, che sono tutto tranne che profughi di guerre e violenze) ma abbiamo perseverato nell'errore della finta integrazione: questi ragazzi che schiacciano le persone come moscerini con i furgoni e camion vari, che scendono anche ridendo soddisfatti di aver compiuto un gesto eroico in nome del loro Dio, sono figli della seconda e/o terza generazione su suolo europeo. Questo ce la dice lunga su quello che ci aspetterà nei prossimi decenni, con i nostri figli e nipoti ma anche a noi, sono loro che non si vogliono integrare, siamo noi che dobbiamo sempre essere comprensivi nei loro confronti calando sempre di più le braghe. Siamo sotto attacco da troppo tempo, il fatto che non sia ancora accaduto in Italia non vuol dire niente, non è accaduto nemmeno in Austria e in Portogallo, ecc.. L'attuale classe politica europea è totalmente inadeguata, qui non si tratta più di prevenzione, bisogna dare un segnale forte a queste persone straniere che vogliono vivere nei nostri territori, acquisiti nel bene e nel male con anni ed anni di guerre. Io di soluzioni, senza uccidere nessuno, ne avrei, limitando non la nostra libertà ma semplicemente la loro: tradotto significa, se tu sei il problema, agisco su di te! Sinistroidi, fatevene una ragione, andremo in quella direzione!
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Vado fuori tema solo per un attimo...
SINISTRO
18 Agosto 2017 - 15:48
 
Ciao info

le leggi ci sono già, basta applicarle. Se dei 3 ceceni, per es., il giudice decide di liberarne 2 e tenerne dentro 1, non necessariamente significa che è di sinistra.... Ha adottato una decisione sbagliata, oppure la legge è blanda? Purtroppo è il mondo che sta cambiando, in peggio, perché la malattia è contagiosa, a livello mondiale. Una volta c'era il terrorismo politico (BR in Italia, ETA in Spagna, IRA in Irlanda del Nord e GB, RAF nell'ex Germania occidentale, PKK in Turchia), senza dimenticare anche quello di destra (Falange Armata in Italia, Lupi Grigi in Turchia), ora c'è quello islamico. Tradotto nel tuo pensiero, prima il problema eravamo noi, ora sono loro. Come si può risolvere? Secondo me agendo sulla classe politica dei loro Paesi, come abbiamo fatto noi a casa nostra. Ulteriore ostacolo però è costituito dalle connessioni con la Criminalità Organizzata....
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Vado fuori tema solo per un attimo...
Maurilio
18 Agosto 2017 - 17:38
 
Ciao info

che dire, se rimani in tema era meglio! Al tuo ragionamento, manca solo un bel "non ci sono più le mezze stagioni" e hai toccato quasi tutti i luoghi comuni!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Vado fuori tema solo per un attimo...
SINISTRO
18 Agosto 2017 - 17:41
 
Ciao info

basti pensare inoltre che in Spagna, come in Germania, è da vari anni che governa il centro-destra, quindi non vedo il nesso politico con l'afflusso di immigrati in questi 2 paesi.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Pero....
lupusinfabula
18 Agosto 2017 - 19:12
 
Però è innegabile che la sinistra sia sempre più per la linea mordibida, per l'idea che i delinquenti vanno recuperati, che guai usare le maniere forti, che insomma strizza di più l'occhio a Caino che non ad Abele. Boldrini docet.
Vedi il profilo di robi Re: Vado fuori tema solo per un attimo...
robi
18 Agosto 2017 - 19:16
 
Ciao info
Oramai gli eventi rendono inutile ogni commento. Di fronte ad una bambina di tre anni uccisa in quel modo non dovrebbero neppure pensarci alle azioni da mettere in campo. Non i fiorellini o le candeline ma costruire supercarceri in cui detenere a tempo indeterminato tutti i sospetti di cui hanno nomi e cognomi e fare leggi speciali che permettano alla polizia di agire senza nessun limite. Blindare i confini europei e agire nelle periferie sotto il controllo islamico come Parigi e Stoccolma e se necessario svuotarle e raderle al suolo. Controllare capillarmente ogni persona che è sul territorio ed espellere seduta stante chi può anche essere lontanamente sospettato e togliere la cittadinanza anche a seconde e terze generazioni e risbatterli dal posto in cui sono arrivati i loro genitori. L'unica soluzione è questa. Ma fino a che saremo governati da questi imbelli bacia pile saranno solo stragi e morti. I nostri morti. E la nostra fine.
Vedi il profilo di info Re: Re: Vado fuori tema solo per un attimo...
info
18 Agosto 2017 - 21:16
 
Io non ci sto, ci vuole uno shock per questa falsa moralità delle persone, la foto del piccolo Aylan ce l'hanno mostrata in tutte le salse per stuprarci moralmente, facendo commuovere qualche ipocrita: pretendo che venga pubblicata la foto del bimbo di Barcellona di 3 anni con ancora il ciuccio in bocca, questo voglio. Voglio che tutti quelli che in qualsiasi modo cercano di giustificare l'impossibile, si rendano conto di quello che sta accadendo. Siamo alla fase iniziale di uno scontro di civiltà, se non reagiamo con estrema determinatezza soccomberemo. Un ragazzo di 17 anni che mette in allarme tutta l'Europa ... questi non scherzano, non stanno giocando, non hanno un blog per confrontare idee diverse come stiamo facendo noi: hanno il blog per studiare come eliminarci e sono tutti allineati. Dunque c'è poco da fare ricerche nel passato, siamo nel presente. In Finlandia 2 sgozzati, in Germania un altro morto, oltre a indefiniti feriti..stiamo parlando di seconde/terze generazioni in Europa, è inutile domandarsi in cosa e perché abbiamo fallito, conta il risultato. In realtà noi non abbiamo fallito un bel niente, loro non condividono alcun nostro valore. Del resto, come si può essere d'accordo con gente che sopprime le donne e che uccide in nome del proprio Dio? I nostri valori, che davamo per scontato, non lo sono più. Robi, condivido al 100% quanto hai espresso, negli altri vedo solo ironia e critiche non verso chi commette le stragi ma chi cerca di mettere in evidenza le anormalità, la ferocità, la cattiveria, l'odio, il disprezzo che queste bestie hanno verso tutti noi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Pero....
SINISTRO
18 Agosto 2017 - 21:52
 
Ciao lupusinfabula

vero, hai ragione, ma la Presidentessa, essendo di SEL, non poteva pensarla diversamente.... E, comunque, le leggi non le può fare lei da sola.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Vado fuori tema solo per un attimo...
SINISTRO
18 Agosto 2017 - 21:53
 
Ciao robi

caspita, stile legge marziale!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Vado fuori tema solo per un attimo...
robi
19 Agosto 2017 - 07:28
 
Ciao info
è il pensiero di molti. Davanti a queste cose si deve reagire con il pugno di ferro. È guerra e in guerra si combatte. Il nazismo fu sottovalutato e del comunismo ci trasciniamo ancora le orrende conseguenze. Può essere anche troppo tardi ma.se vogliamo sopravvivere dobbiamo liberarci la testa di tutte le stupidaggini che riguardano integrazione e solidarietà che loro sono i primi a disprezzare. Quello da fare l'ho spiegato. Ma anche noi cittadini dobbiamo cambiare. Se una comunità si vede attaccata da corpi estranei la prima cosa che deve fare è difendersi. Non vedo mai prove di forza ma solo piagnistei e fiorellini. In altri paesi, se un finlandese avesse ucciso loro concittadini ci sarebbero state rivolte di piazza e linciaggi. E io avrei condiviso. Ma noi siamo rammolliti e annebbiati da troppa tolleranza e per questo soccombenti e deboli ai loro occhi. Hanno gioco troppo facile. Io avrei voluto che i catalani fossero scesi in piazza non per manifestare contro i turisti ma andando in massa nei quartieri arabi a farsi sentire ed urlare in faccia a loro che la prossima che faranno sarà l'ultima. In Corsica stanno facendo così. Non aspettano gli attentati ma è bastato un litigio in spiaggia per far capire a costoro chi comanda. E comandano i corsi a casa loro. Gente con orgoglio e attributi. Che noi abbiamo perso.
Vedi il profilo di lucrezia borgia robi ed info
lucrezia borgia
19 Agosto 2017 - 07:29
 
condivido. In quanto alla legge marziale: magari, visto che siamo in guerra.
Vedi il profilo di paolino 2lui ha la soluzione.
paolino
19 Agosto 2017 - 10:48
 
è così semplice. governanti del mondo,ascoltate Robi,lui ha la soluzione.
Vedi il profilo di Maurilio 1...non facciamoci prendere per il c*lo!
Maurilio
19 Agosto 2017 - 11:04
 
Non facciamoci prendere per il c*lo da chi ha tutto interesse a fomentare queste situazioni, vendere giornali, fare stare in TV, mantenere o guadagnare poltrone,...
per fare la guerra ci vuole organizzazione, anche per fare guerriglia, vedi il CNL nella resistenza italiana, i mujaheddin afgani che combatterono contro i russi o gli insegnamenti di Che Guevara.
Nella maggior parte di questi ultimi episodi, agiscono elementi singoli o piccoli gruppi, spesso non si possono definire neanche veramente musulmani.
Questi di Barcellona, leggendo i giornali, non avevano neanche un'arma, ma asce, machete, coltelli!
Certo che questi "cani sciolti" possono provocare danni, ma non intaccano minimamente le basi del sistema occidentale, che dovrebbe essere l'essenza di una "guerra@
Se mi permettete un paragone, analogamente con i nostri anni di piombo, le Brigate Rosse provarono a rovesciare un sistema, attaccarono il cuore dello stato e per un po', ebbero anche molte simpatie, intorno ad esse, ci fu un crescendo di militanti che agivano in modo autonomo, tipico il lancio di molotov contro sedi di organizzazioni di destra; fecero si vittime, e questi militanti credevano di contribuire alla "causa", ma erano e rimasero cani sciolti, figli di quel periodo, carichi di odio e di disagi sociali.
Ecco, questa è la mia chiave di lettura di questi episodi!
È cambiato il motivo, da "politico" a "religioso", ma tutto il resto rimane.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Vado fuori tema solo per un attimo
SINISTRO
19 Agosto 2017 - 11:12
 
Ciao robi

beh, pensare che la Corsica era anche casa nostra fino a 2 secoli fa.... Credo sia stato l'eccessivo benessere a rammollirci. Quanto al comunismo, non dimenticare che l'URSS combatteva contro i ceceni e gli islamici: Osama Bin Laden, col quale tutto è iniziato, era finanziato dai governi occidentali contro il Socialismo: come dire, un mostro creato dalla nostra Società, che poi, caduto il Comunismo, ci si è rivoltato contro! Purtroppo i flussi migratori sono iniziati a fine anni 80, e ne avremo per altri 20 anni: li rimandiamo indietro, e quelli ritornano. Se non si interviene alla radice del problema, non ne usciremo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Vado fuori tema solo per un attimo...
SINISTRO
19 Agosto 2017 - 11:18
 
Ciao info

allora è per questo che bisogna risolvere il problema alla radice, altro che ipocrisia ed ironia. Prima dici che hai una soluzione pacifica, e poi opti per stragi di massa? Mah, urge un po' di chiarezza. Il presente che stiamo vivendo è dovuto agli errori che abbiamo commesso nel passato e, dimenticandolo, non avremo un futuro. Ora iniziamo a comprendere che il Dio denaro non può decidere tutto, visto che, in nome del consumismo, ci siamo auto-annientati. Abbiamo perso di vista ciò che conta essenzialmente nella vita (i valori veri, gli affetti, la famiglia), ci siamo persi, abbiamo abbassato la guardia ed altri ora ne stanno approfittando.
Vedi il profilo di lupusinfabula Bravo Robi
lupusinfabula
19 Agosto 2017 - 11:26
 
Ciò che dice e propone Robi è da sottoscriversi al 100%; io aggiungerei l'immediata sospensione di Schengen (scelta non fu mai più deleteria!) e rigorosi controlli ai confini; ciò che è avvenuto e sta avvenendo sta ampiamente a dimostrare che un' intergazione con certa gente ed etnie non sarà MAI possibile anche se costoro sono magari nati in Europa. Solo chi ha un'anima ed un'intelligenza ( o è di sinsitra) puerile può credere ancora all'integrazione: dobbiamo difendere la nostra razza, la nostra cultura, la nostra religione (per chi è credente) con ogni mezzo possibile anche a costo di sopendere qualche garanzia democratica.
Vedi il profilo di robi Re: Bravo Robi
robi
19 Agosto 2017 - 12:23
 
Ciao lupusinfabula
certo. Più che la sospensione direi la sepoltura di Shengen. In quanto al pacifico fiorellino Paolino vorrei esponesse una sua soluzione che non sia mettersi tutti a 90 gradi o adottare e abbracciare un terrorista. Attendo poco fiducioso. Quello che ho detto io lo dicono strateghi militari ed esperti di geopolitica. Quello che pensi tu magari lo dice il Papa o l'innominata. Prediligo i primi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bravo Robi
SINISTRO
19 Agosto 2017 - 14:36
 
Ciao lupusinfabula

basta vedere gli Usa, dove vige la giustizia fai da te: tutti possono detenere liberamente un'arma, la delinquenza aumenta, e la polizia è costretta ad avere il grilletto facile. Continuo rapporto causa-effetto... Riguardo alla sospensione delle libertà democratiche, ai tempi dell'antica Roma era prevista una cosa del genere, vero è che, da Cesare in poi, non si è tornati più indietro, ed è stata la fine di tutto! Se sospendi una libertà, poi devi inevitabilmente sospendere per sempre anche le altre...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Bravo Robi
SINISTRO
19 Agosto 2017 - 14:37
 
Ciao robi

beh, allora a questo punto direi di abolire l'intera UE! Non credo che tutti gli esperti sostengano una tale teoria....
Vedi il profilo di lupusinfabula Paragoni
lupusinfabula
19 Agosto 2017 - 17:26
 
Caro Sinistro, tu fai sempre paragoni con situazioni che nulla hanno a ch fare con la realtà, ma tant'è...Quanto al fatto che la polizia sia legittimata ad avere il grilletto più facile, è un qualcosa che sottoscriverei immediatamente.Riguardo all'abolizione dell' UE per me è e resta solo una speranza, visto i risultati fallimentari che questa "unione" ha prodotto.E per quanto riguarda la sospensione delle libertà democratiche non sarebbe poi un gran male, almeno fintanto che la situazione in Itali si sarà un po' normalizzata. Comunque mente Robi,Info, io ed altri proponiamo bene o male soluzioni concrete, tu ti ostini unicamente a fare della filosofia che mai porterà ad alcun risultato:al popolo italiano servono fatti non pugnette mentali
Vedi il profilo di lupusinfabula Cuore buono
lupusinfabula
19 Agosto 2017 - 17:55
 
Io non ho il cuore buono e tenero come quello di Renzi che vuole aiutarli a casa loro: io sono perchè ognuno resti a casa sua e lì si gratti le proprie rogne. Ecco perchè di cosa avviene loro quando la guardia costiera libica li riacciuffa non mi importa un bel niente; fossero rimasti là dove sono nati i libici non sarebbero certo andatia cercarli.Io non mi chamo Laura.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Bravo Robi
robi
19 Agosto 2017 - 18:11
 
Ciao SINISTRO
l'UE è l'ultima delle mie preoccupazioni. Siamo in stato di guerra, anche il Papa terzomondista lo ha detto. Il minimo che debba fare uno Stato che si definisca tale è difendere i confini. Forse non hai ben compreso la situazione.....ma non mi stupisco di questo.
Vedi il profilo di gris 1Re: ...non facciamoci prendere per il c*lo!
gris
19 Agosto 2017 - 19:58
 
Ciao Maurilio
Sono pienamente d'accordo con te.
Mi hai tolto completamente le parole di bocca. Purtroppo siamo in pochi a pensarla cosi.
Vedi il profilo di SINISTRO Re: Paragoni
SINISTRO
19 Agosto 2017 - 21:32
 
Ciao lupusinfabula

forse siete voi a fare del facile giustizialismo. La storia reale ci insegna che le cose vanno diversamente. Tanto per stare alla tua sospensione delle libertà, ai tempi della dittatura, cosa fece Lui per combattere la mafia in Sicilia? mandò il prefetto di ferro Cesare Mori, che trattò la delinquenza come se fosse in guerra. Risultato? Quando si iniziavano a vedere risultati concreti, fu promosso e mandato a Roma. Tutt'oggi siamo ancora a combattere la mafia. Questa è la triste realtà.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cuore buono
SINISTRO
19 Agosto 2017 - 21:34
 
Ciao lupusinfabula

forse, a differenza vostra, io non faccio distinzioni tra le tragedie umane, soprattutto quando ci vanno di mezzo i bambini, per colpa della cattiveria di noi adulti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Bravo Robi
SINISTRO
19 Agosto 2017 - 21:36
 
Ciao robi

per carità, non voglio certo sottrarti al tuo modo di vedere le cose.... D'altronde la percezione del mondo circostante è sempre soggettiva!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: ...non facciamoci prendere per il c*lo!
SINISTRO
19 Agosto 2017 - 22:02
 
Ciao gris

infatti, ci vuole poco a rendersi conto che trattasi di pura utopia, però se loro son convinti che sia tutto concretamente nonché facilmente realizzabile, chi siamo noi per impedire che ci provino?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Bravo Robi
robi
20 Agosto 2017 - 01:03
 
Ciao SINISTRO
allora sarà certo come dici tu. Anche se non ho ben capito la tua proposta. Quando colpiranno l'Italia vedrai che ci passerà la voglia di commentare e fare i saputelli. Noi tutti. Ma quando saremo colpiti e credo presto, come reagiremo? Con i fiori o con le armi? A presto la risposta. E credimi. Sarà una prova durissima.
Vedi il profilo di lupusinfabula Bambini
lupusinfabula
20 Agosto 2017 - 08:21
 
E vai con la storia dei bambini! Facile pietismo: quanti bambini tedeschi ed italiani hanno ucciso le bombe degli alleati alla fine della seconda guerra mondiale? Quella che stiamo vivendo, ha ragione Robi, è una guerra e come tutte le guerre ha inevitabilmente dei morti, adulti o bambini che siano.E per me giustizialismo, come populismo, non sono termini dispregiativi, anzi! Il fatto è che chi la pensa come cerca in qualche modo di reagire e contrastare, chi la pensa come Sinistro, griso Maurilio sono quelli che ormai sisono ormai rassegnati a soccombere.
Vedi il profilo di info Ci sono problemi con i post?
info
20 Agosto 2017 - 08:25
 
Verbanianotizie o moderatore, ci sono problemi sulla pubblicazione dei miei post?
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie 3Commenti
VerbaniaNotizie
20 Agosto 2017 - 09:45
 
Buongiorno,
i commenti sono soggetti a delle semplice regole, riteniamo di essere molto tolleranti nella pubblicazione, tuttavia consigliamo a tutti di rileggere i commenti alla luce delle regole prima dell'invio, nel rispetto di tutti e per facilitare il lavoro del blog, che ricordiamo sempre è svolto su base volontaria. Grazie.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Commenti
paolino
20 Agosto 2017 - 10:04
 
Ciao VerbaniaNotizie

allora devo scusarmi,il mio commento non pubblicato non era abbastanza rozzo e razzista.
e non inneggiava nemmeno al duce,non avevo speranze di trovare spazio.
ritenterò.
Vedi il profilo di info Re: Commenti
info
20 Agosto 2017 - 10:22
 
Ciao VerbaniaNotizie

Dei miei due post (che erano un doppione) non credo di aver modificato i toni ed offeso nessuno, non è il mio modus operandi. Mi piacerebbe però ricevere una cominicazione a parte dove viene esplicitato il mancato rispetto delle regole del blog, non so però se è previsto. Riproverò a riscrivere ma mi sembra che certi post abbiano toni ben superiori di quello che avevo scritto io. Saluti.
Vedi il profilo di info Riproviamo..
info
20 Agosto 2017 - 10:42
 
Leggo e rileggo i commenti, siamo su 2 fronti opposti, sembra più una gara su chi interpreta i fatti storici (a proprio piacimento ovviamente e rigorosamente ripresi da Wikipedia) invece di valutare i dati di fatto. Cerchero' di farla breve senza condizionamenti di natura politica, semplici dati di fatto... siamo in un Paese dove se arrivano 100 clandestini su un gommone, sfuggiti non si sa come ai "rigorosissimi" controlli della Guardia Costiera, spiaggiano ad Agrigento e riescono a dileguarsi tutti e 100! Qui non c'entra destra o sinistra, qui c'è totale incapacità...sbaglio? È il Paese che, in cambio di soldi, vuole far credere ai suoi concittadini che ragazzi muscolosi, di cui non si sa assolutamente niente di loro, e con fisici olimpionici stanno scappando da guerre e persecuzioni. È il Paese che se uccidi una persona...la colpa è del morto. Se spari per difenderti a casa tua...sei un assassino.È il Paese che, quando ci sono attentati di natura islamica, riesce a giustificare gli orrori dicendo che è colpa nostra. Gli esempi tendono all'infinito. Qui non c'entra niente Giulio Cesare, il Prefetto Mori, Berlusconi, Mussolini, c'entra solo chi consente tutto questo schifo che, in questi ultimi anni, è ben rappresentato da una mentalità di cui non condivido assolutamente niente! Perciò o ci svegliamo e affrontiamo la situazione con estrema durezza (ed è solo così che possiamo rimediare) oppure ci scontreremo in questi due poli opposti e ne beneficeranno solo quelle bestie! Io siceramente di questa Europa multiculturale, muitietnica, multicamionista, multikamikaze, multimachete e che multiaccoltella alle spalle ... non ne voglio sapere!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bravo Robi
SINISTRO
20 Agosto 2017 - 12:37
 
Ciao robi

il punto è che non ci si può collocare solo su un lato, ma bisogna sempre trovare un compromesso. Tra l'aspetto culturale/sociale e quello attinente all'ordine pubblico, ci dovrebbe esser una via di mezzo. Le soluzioni concrete, tecniche, lasciamole a coloro che vengono remunerati per questo. Purtroppo non è il nostro lavoro, siamo dei semplici ed inermi spettatori. Una sorta di prova tecnica l'ha abbiamo già avuta a Torino in occasione della finale di Coppa campioni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bambini
SINISTRO
20 Agosto 2017 - 12:38
 
Ciao lupusinfabula

ok, vuol dire che aspetteremo che tu metta in pratica quanto teorizzi, o che qualche governante ti ascolti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Riproviamo..
SINISTRO
20 Agosto 2017 - 12:49
 
Ciao info

pensarla diversamente non vuol dire copiare da Wikipedia, significa solo ragionare con la propria testa. Prescindendo dalla tua passione per i facili proclami, stile Facebook e dintorni, se si avverte un segnale negativo di disagio sociale, si può sempre provare a cambiare le cose, altrimenti bisogna allontanarsi da un ambiente che non si reputa più congeniale. Il fatto di esser su 2 fronti opposti non è un male, come tu la vedi, bensì espressione proprio di quelle democrazia e libertà, che tu vorresti difendere.... Sono assolutamente d'accordo con la Redazione, che da voce a tutti, forse anche con un'eccessiva tolleranza. Ma, essendo personalmente sempre aperto al dialogo, credo vada bene così.
Vedi il profilo di info Re: Riproviamo..
info
20 Agosto 2017 - 14:03
 
E poi quelle inutili manifestazioni e fiaccolate per dire che non abbiamo paura: non è vero che non si ha paura, se non la avessero perché quelle manifestazioni sono rigorosamente sotto controllo delle forze dell'ordine? Tutti abbiamo paura, è inutile nasconderlo, ognuno a suo modo, chi più chi meno, la nostra vita è stata cambiata e influenzata da questi eventi. Mi ricordo che 15-20 anni fa, quando vedevo alla tv le camionette dei militari e della polizia in Israele dicevo tra me e me: come fanno a vivere in quelle condizioni, sotto scorta o sotto tiro, che se prendi un pullman non sai neanche se riesce a ripartire perché potrebbe esplodere, in alcune zone ti s scortavanobi carrivarmati...quelle stesse immagini le rivedo oggi da noi, in Europa, in Italia, abbiamo le camionette dei militari che presidiano i cosiddetti punti sensibili..non ci siamo nemmeno resi conto che siamo già arrivati a quel punto, come in Israele (a parte il fatto che oggi come oggi mi sentirei più sicuro in Israele). E tutto appare ancora abbastanza lontano solo perché da noi non è accaduto un attentato (ma siamo tutti consci che manca poco). Il silenzio di tutte le comunite islamiche sono un rumore assordante per le mie orecchie..
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Re: Riproviamo..
Maurilio
20 Agosto 2017 - 16:44
 
Ciao info

Ma di chi devo aver paura? Di quattro "straccioni" che saltano in aria da soli?

Io ho molta più paura della illegalità diffusa che pervade moltissime realtà italiane, in cui italiani ci "sguazzano" allegramente di, ripeto, 4 "straccioni"!

Saluti
Maurilio

P.S. Per favore, apriti un account con nickname univoco!
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Commenti
robi
20 Agosto 2017 - 17:56
 
Ciao paolino
probabilmente sei partito con le offese personali. Le idee e le opinioni secondo me sono lecite fino al punto in cui non oltrepassi questo confine. E ogni tanto capita. Ma bisogna stare attenti perché come insegna l'innominata siamo a rischio denuncia penale. Forse la redazione ha constatato questo e oltre che a cautelarsi giustamente ti ha pure salvato da una denuncia. Giusto il dialogo aspro e le idee contrapposte ma occhio a queste cose. E parlo anche per me. Se vedo un mio commento cassato magari mi arrabbio ma poi penso. ...che cosa ho scritto? E poi.ci ripenso e prendo atto. Saluti e continua a scrivere!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Riproviamo..
SINISTRO
20 Agosto 2017 - 19:04
 
Ciao info

hai perfettamente colto nel segno, il cuore del problema! Anch'io mi ricordo che a quei tempi (circa 30 anni fa) alcuni dicevano di fare attenzione perché, prima o dopo, sarebbero arrivati anche da noi ma la maggioranza dell'opinione pubblica (e i governanti centristi, cioè quelli al potere) hanno sempre minimizzato il problema, affermando, allora, che si faceva terrorismo psicologico. Oggi purtroppo ci ritroviamo una classe politica (tutta, maggioranza ed opposizione) che è incapace di affrontare la situazione. Ricordo quando negli anni 70 Beirut, e l'intero Libano, erano l'Eldorado per noi europei (per es. c'erano anche filiali dell'ex Banco di Roma nella capitale del Paese dei cedri....). Comunque, per stemperare un po' i toni, m'è piaciuta la frase "Europa multi-camionista"! Un saluto e, forza e coraggio!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Riproviamo..
robi
20 Agosto 2017 - 20:02
 
Ciao Maurilio
Purtroppo quei quatto straccioni che c'erano 12 hanno tentato di far saltare la Sagrada. E hanno ucciso bambini. Non capisco davvero come tu possa o voglia essere così cieco. Potresti parlare con i parenti delle vittime e spiegare loro che non sei preoccupato e che in fondo non è successo nulla. Gli straccioni avevano organizzato da mesi e avevano i mezzi per uccidere centinaia di persone come noi. E tu parli di illegalità diffusa mentre questi schiacciano bambini come mosche. Ma un po' di vergogna non la provi?
Vedi il profilo di lupusinfabula per Sinistro
lupusinfabula
20 Agosto 2017 - 20:13
 
Non mi aspetto che qualche governante (di quelli di oggi) mi ascoltii. infatti, oggi come oggi, ritengo che in Italia non ci sia più nessuna delle cosiddette " istituzioni" che meriti rispetto. Io spero solo che prima o poi venga alla ribalta l' uomo forte che metta tutti in riga.
Vedi il profilo di lupusinfabula Straccioni
lupusinfabula
20 Agosto 2017 - 20:17
 
Gli straccioni che saltano in aria da soli, intanto hanno fatto vittime a Parigi, Barcellona ecc, e se nel loro agire saltano in aria anche loro proprio mi dispiace: non ho vergogna a confessarlo, ho paura di un nemico che non mi sta di fronte e può essere dovunque, anche vicino a casa mia.Mi sembra che molti, a partire da chi ci governa, stia sottovalutando il problema.
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Riproviamo..
info
20 Agosto 2017 - 23:12
 
Caro Maurilio, sei solo un leone da tastiera, sono pronto a scommettere che al solo sentire urlare Allah Akbar e/o vedere un forsennato con un machete in mano... credo che neanche Bolt ti stia dietro! E i 4 straccioni che dici tu, in Italia sono migliaia e in Europa una decina di migliaia, pronti ad immolarsi per la loro causa! E in più stai mettendo in dubbio la mia unica persona? Non andiamo proprio bene...
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Re: Re: Re: Riproviamo..
Maurilio
21 Agosto 2017 - 01:04
 
Ciao info

il nostro dialogo si chiude qui!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Re: Re: Re: Riproviamo..
Maurilio
21 Agosto 2017 - 01:28
 
Ciao robi

Non è che uno "straccione" non possa essere pericoloso, ma quelli, o come quelli, di Barcellona mi mi spaventano come mi spaventa atteraversare la strada a Milano, Torino Roma!

Non lo dico per posizione presa, ma analizzando i fatti letti sui principali quotidiani:

1. Hanno occupato abusivamente una villetta sul mare di proprietà di una banca, e nessuno si è preoccupato di verificare chi fossero (ecco perché, come ho detto in un precedente intervento, mi spaventa l'illegalità diffusa);

2. hanno comperato bombole da cucina senza saperle maneggiare, infatti in tre ci sono rimansti secchi;

3. hanno noleggiato un furgone piccolo perché non avevano i requisiti per prenderne uno più grande, quindi non erano in grado di procurarsi carte d'identità false o carte di credito clonate, ma che razza di terrorisri sono, come pensavano di farla franca?

Se non avesse avuto un risvolto tragico, sembrerebbe una commedia all'italiana!

Devo aver pura di gente così? L'occidente deve aver paura di gente cosi?

Se la risposta è sì, allora si che hanno vinto loro, ma io non ci sto!
Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di info Barzelletta o realtà?
info
21 Agosto 2017 - 09:18
 
Permettetimi di fare un copia/incolla di questa bellissima, attualissima e verissima barzelletta/realtà : "Caro Fratello,
ti ho scritto l'anno scorso... e qui in Italia dopo il mio traghettamento dall'Africa con una ONG sembra di vivere in una terra magica. Se sei extracomunitario puoi fare quello che vuoi. Puoi prendere a cazzotti tutti quelli delle forze dell'ordine e nel caso farli sospendere.... E non ti fanno nulla .... puoi andare in bicicletta anche in autostrada.... puoi entrare anche nelle case e occuparle mentre la gente è in vacanza o a fare la spesa ... puoi fare veramente proprio tutto.... puoi anche stare tutto il giorno con le palle al sole... a chattare con i ns parenti in africa. Qui abbiamo anche wifi e buon cibo. Cercate di venire in Italia tutti quanti.... pensa che alcune donne sole ci accolgono in casa e per un po' di sesso ci pagano tutto.... ci danno anche da mangiare e ci vestono bene.... possiamo perfino rimanere impuniti e impunibili anche i caso di un piccolo furtarello o avance a qualche ragazzina...e non succede nulla... Spacchiamo quando siamo arrabbiati, non paghiamo i mezzi pubblici, al pronto soccorso basta gridare un po' e abbiamo assistenza gratis e veloce.... è un paese bellissimo. Qui non si lavora perché è vietato ai richiedenti asilo... hahahaha dove troviamo dei cog....i così !se sei bravo e amico di uno del PD o sindacalista fai pure un'autocertificazione e magari ottieni la pensione a casa tua, nel tuo paese... è uno spettacolo di vita, un vero e proprio paradiso. Pensa che non paghi bollette, affitto, niente tasse, credimi è molto, molto di più di ciò che ti scrivo... vi aspettiamo tutti qui... porta anche la nonna tanto non serve essere in guerra per traghettare ed entrare ci pensano le cooperative del governo.
Un abbraccio.Mohamed"
Qualcuno trova delle differenze dalla realtà?
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Re: Riproviamo..
info
21 Agosto 2017 - 10:46
 
Ciao Maurilio,ti mando la mia cartolina, tanti cari saluti!
Vedi il profilo di lucrezia borgia Maurilio...
lucrezia borgia
21 Agosto 2017 - 12:33
 
è proprio gente così che mi mette paura perchè non li puoi distinguere.Sono d'accordo sui tre punti.
A mio giudizio dobbiamo avere paura. La sana paura che ci aiuta ad essere vigili e ad intuire che certe persone, certi luoghi, certe situazioni potrebbero essere pericolose.
Avranno vinto loro se coloro che hanno in mano la difesa e la sicurezza del popolo italiano, continueranno, bovinamente, a lasciarli fare. Temo altresì che ormai siano troppo infiltrati e che sia impossibile fermarli. Mal a chi capiterà.
Grattatina a Piccola e Miele!
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Riproviamo..
Maurilio
21 Agosto 2017 - 12:47
 
Saluti
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Sinistro
SINISTRO
21 Agosto 2017 - 13:22
 
Ciao lupusinfabula

beh, cosa dire, alcune volte il passato ritorna: corsi e ricorsi storici....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Barzelletta o realtà?
SINISTRO
21 Agosto 2017 - 13:27
 
Ciao info

niente affatto, solo che ciò che scrivi te vale anche per i delinquenti nostrani, non solo per coloro che hanno lo status di "extra".... Basti pensare che le leggi ad personam, iniziate con la destra, la sinistra le ha riconfermate, solo adattandole alle proprie esigenze! Purtroppo spesso la realtà supera la fantasia..... Un interessante contributo in proposito si trova in un libro dell'ex magistrato Giancarlo Caselli.
Vedi il profilo di lupusinfabula Barzelletta
lupusinfabula
21 Agosto 2017 - 14:08
 
Info, io sono un po' duro di comprendonio: perchè "barzelletta"?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Riproviamo..
robi
21 Agosto 2017 - 14:52
 
Ciao Maurilio
si. Per ora hanno vinto loro perché ci sono persone che ragionano come te e sottovalutano la situazione. Saluti
Vedi il profilo di paolino 2rivedere suffragio universale
paolino
21 Agosto 2017 - 15:32
 
qui c'è gente che crede ai meme di facebook,e in quel modo si fa delle "opinioni" sulle questioni serie e drammatiche di oggi.
a questa gente andrebbe revocato il diritto di voto,almeno fino a quando non dimostrino di avere cognizione di ciò di cui si parla.
Vedi il profilo di info Re: Barzelletta
info
21 Agosto 2017 - 15:50
 
Ciao lupusinfabula, hai ragione... purtroppo hai indovinato, non è una barzelletta! Sto cercando di fare tutto quello che posso per aiutare a capire in che casino siamo, anche con indovinelli, ma quelli là, quelli dell'altra parte, non ce la fanno neanche così! Fa niente, ci penserà qualcun altro a fargli cambiare idea..
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Riproviamo..
info
21 Agosto 2017 - 15:55
 
Maurilio, io le ferie le ho già fatte ma ti do in consiglio: se sei veramente in vacanza stai attento ai multivan o ai multicamion sul lungomare...non si sa mai! E anche ai macheteman...
Vedi il profilo di info Re: rivedere suffragio universale
info
21 Agosto 2017 - 15:56
 
Ciao paolino, già che ci siamo rivediamo prima lo Ius Soli
Vedi il profilo di lupusinfabula Sono d'accordo
lupusinfabula
21 Agosto 2017 - 16:20
 
Pienamente d'accordo con Paolino: così almeno lui, Gris, Maurilio ed altri non potrebbero votare.
Vedi il profilo di robi 1Re: rivedere suffragio universale
robi
21 Agosto 2017 - 16:26
 
Ciao paolino
Il problema grosso sarà decidere a chi togliere il diritto di voto. Non credo che le forze politiche si possano mettere d'accordo. La sinistra vorrà toglierlo a quelli di destra e viceversa mentre i grillini a tutti meno che a loro. Oppure toglierlo alla categoria che non sopportiamo. Ma a questo punto ne rimarrebbero ben pochi. Potremmo fare come in Corea del Nord o in Venezuela ma non mi pare una grande idea. Non credi convenga accettare il risultato delle urne per quelli che è? Dopotutto la politica propone idee e soluzioni diametralmente opposte e poi ciascuno decide a chi dare il voto. Almeno in democrazia si fa così. Non è il massimo ma le altre soluzioni non mi convincono molto. Anche perché ad esempio se Paolino vuole togliere il diritto di voto a Robi e lo stesso vuole fare Robi con Paolino....come la mettiamo? Saluti
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: rivedere suffragio universale
SINISTRO
21 Agosto 2017 - 19:06
 
Ciao robi

se andiamo avanti di questo passo, di universale ci sarà solo il diluvio......
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: rivedere suffragio universale
paolino
21 Agosto 2017 - 19:46
 
Ciao robi
forse non mi sono spiegato.
a me della partita destra-sinistra-5 stelle o chi vuoi tu interessa zero,in democrazia non mi preoccupa che vinca uno o l'altro,al massimo mi spiace se perdono quelli che voto io ma nulla più. quello di cui parlo è che a votare vanno masse di homo erectus,a essere ottimisti,che oltre a facebook non vanno,e credono perfino ai meme che un dodicenne capisce senza sforzo. quello mi preoccupa,che una massa di ignoranti enorme,gente che si beve ogni vaccata che legge nei social,abbia lo stesso peso di chi ha un cervello funzionante. sono gli stessi cervelli bolliti che in altre parti del mondo,o in condizioni svantaggiate degenerano poi in quello che vediamo.
gente che fa una vita di M,e che incolpa gli stranieri delle proprie difficoltà. che è come dare la colpa al righello perchè ce l'hai piccolo...
Vedi il profilo di Maurilio 1Lucrezia e Robi
Maurilio
21 Agosto 2017 - 20:03
 
"Contro l’Islam radicale vinceremo perché non possiamo perdere; ma possiamo farci inutilmente male da soli, e tanto, nel frattempo."

Tratto da questo link, se avete voglia e tempo di leggere.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Lucrezia e Robi
Giovanni%
21 Agosto 2017 - 21:00
 
Ciao Maurilio,
non hai postato il link.
Buona serata
Vedi il profilo di lupusinfabula Il tragico
lupusinfabula
21 Agosto 2017 - 21:21
 
Il tragico è che i difensori delle risorse, amici della Laura, crederanno sia una barzelletta.
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Re: Lucrezia e Robi
Maurilio
21 Agosto 2017 - 22:09
 
Ciao Giovanni%

eccolo, scusate...http://stradeonline.it/diritto-e-liberta/3013-non-ci-possono-sconfiggere-ma-possiamo-farci-del-male-da-soli

saluti

Maurilio
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: rivedere suffragio universale
robi
22 Agosto 2017 - 03:28
 
Ciao paolino
si. Ma siamo sempre li. La tua è comunque una selezione impropria. Io ti potrei dire che ci sono masse indegne di votare perché danno la colpa delle loro miserie al capitalismo o a Trump e vanno in giro a spaccare vetrine e teste e a inneggiare all'antifascismo o all'anarchia. E poi non vedo perché dovrebbero essere tutti meme di facebook quelli che consideri indegni di voto. Quando parli di gente che da la colpa agli stranieri per sfogarsi contro le proprie miserie ti riferisci impropriamente ad una parte politica. E tirando le somme consideri chi vota a destra una specie di ominide senza cervello e dunque indegno di votare. Io penso lo stesso per altri. I cosiddetti antirazzisti che in America distruggono i monumenti sudisti ad esempio. Gentaglia che distrugge la propria storia. Oppure chi va in piazza e spacca le vetrate delle banche in nome dell'anticapitalismo. O chi difende clandestini e abusivi dicendo che la polizia è razzista. O con meme da facebook che augurano la morte a Salvini o alla Meloni perché dicono che gli italiani vengono prima degli stranieri. Vedi che ragionando in questo modo il sistema democratico salta. Non possiamo selezionare i nostri votanti preferiti basandosi sui nostri gusti personali. O almeno non in democrazia. Poi nella vita si può fare tutto. Ma togliere il voto all'"ignorante" personalizzato o a chi non ti garba è semplicemente antidemocratico. Che poi la democrazia faccia schifo possiamo discuterne. Ma una testa un voto no. Su questo non ci sono margini di dialogo.
Vedi il profilo di info Re: Il tragico
info
22 Agosto 2017 - 07:14
 
Ciao lupusinfabula, secondo me si stanno ancora domandando se sia una barzelletta (ovviamente di cattivissimo gusto) oppure pensano che sia un emigrato italiano in Africa! Purtroppo lo so, opteranno per la prima perché quando dici la verità (a parte essere un razzista) è come se insultassi loro, non lo accettano: in realtà vedono quello succede ma qualcosa, qualche forza misteriosa di sinistra, li ipnotizza e gli fa dire cose che non vorrebbero nemmeno dire. Ecco, forse è questo che gli capita...in più non si limitano a quello che viene scritto nei vari commenti, vanno a giustificare sostenendo che lo fanno o lo hanno fatto anche gli italiani, di conseguenza è tutto accettabile. Per carità. ..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Il tragico
SINISTRO
22 Agosto 2017 - 10:58
 
Ciao info

basti pensare che chi propugna con tanta forza il pensiero leghista, una volta (anni 80/90) frequentava il Leoncavallo meneghino, era iscritto alla CGIL e aveva fondato i "giovani comunisti padani".... Delle due l'una: o è stato folgorato sulla via di Damasco (Pontida), oppure ci stanno prendendo in giro da decenni.... Ecco la vera essenza della demagogia e del populismo. Chi allora fa finta di non vedere e non capire? Oppure vogliamo ancora andare avanti in questo senso, per la serie "fa quello che ti dico, ma non fare quello che faccio io"?.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Il tragico
SINISTRO
22 Agosto 2017 - 11:22
 
Ciao info

è proprio qua la chiave di volta: non deve farlo nessuno, né italiani, né altri.... Che senso avrebbe giustificare i delinquenti nostrani e condannare solo gli altri? Se poi vuoi dirmi che la nostra delinquenza è già troppa, allora questo è un altro discorso!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1per Info
lupusinfabula
22 Agosto 2017 - 16:25
 
Mi auguro che non avvenga mai in Italia ciò che è accaduto in Francia, in Spagna ed in altri paesi d'europa: ma se mai purtroppo dovesse accadere chi ha preso certe posizioni, anche qui sopra, dovrà ritenersi corresponsabile.
Vedi il profilo di privataemail 1Una sola spiegazione "Vizi Capitali"
privataemail
22 Agosto 2017 - 17:31
 
Questi eventi come l'immigrazione selvaggia, la violenza degli attentati, le aggressioni in discoteca che uccidono ecc ecc, eventi che ora ci toccano in quanto molto più vicini

Sono il frutto di un'idea di società... MORENTE
Dove i vizi capitali hanno preso il sopravvento, badate bene non sono credente, e tantomeno praticante di alcuna religione.
Ci accaniamo tra DX SX M5S, ma la verità è che siamo sopraffatti, dalle più antiche debolezze umane, e questi sono gli effetti.
Quando si parla di valori della dx o della sx si dovrebbe parlare di valori umani, ora siamo spaventati da cosa? da quanto ci fanno vedere in tv e sui giornali? provate ad esempio a dare uno sguardo qui, nel civile occidente.... https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1600657379993245&set=pcb.1600657433326573&type=3&theater

Oppure qui... http://www.repubblica.it/solidarieta/emergenza/2017/07/09/news/congo_e_ancora_genocidio_nel_paese_dove-170346277/

Ci sono immagini inguardabili, dove sono i media strapagati con soldi pubblici? ad impaurirci appoggiando i desideri di quel famoso 1% più ricco ?
Magari aiutati dai soliti politici incapaci o peggio venduti per un arricchimento personale, impegnati a far approvare leggi ancora più restrittive, che mai avremmo accettato, accampando la scusa del controllo e della sicurezza?

Scommettiamo che dopo le elezioni imminenti di Germania ed Italia, se l'esito sarà sempre il solito dx o sx ci ritroviamo una forza militare europea ?
(per altro in sordina è già nata nel 2010 https://www.attivotv.it/eurogendfor-la-super-polizia-con-diritto-di-vita-o-di-morte-il-nuovo-nazismo-europeo-avanza/#)
Chiudersi a riccio od accogliere oltremisura, è come proteggersi dall'onda di uno tsunami, sperando di cavalcarla.
A mio avviso esiste una soluzione, tanto è semplice quanto utopica ma non impossibile,
redistribuire la ricchezza, non è normale che nel mondo 8 uomini, da soli, posseggono 426 miliardi di dollari, la stessa ricchezza della metà più povera del pianeta, ossia 3,6 miliardi di persone.

Se tutti hanno di che sfamare la propria famiglia, un tetto sulla testa,ed una vita dignitosa, restano a casa loro.

Qulche numero e qualche immagine per riflettere
http://it.euronews.com/2017/04/25/la-classifica-2016-della-spesa-militare-nel-mondo
http://www.repubblica.it/solidarieta/emergenza/2016/04/11/news/armi_le_spese_militari_nel_mondo_crescono_sono_un_affare_da_1_676_miliardi-137413739/
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Il tragico
robi
22 Agosto 2017 - 19:35
 
Ciao SINISTRO
capirai! Una volta c'erano il populismo e la demagogia del partito comunista che inneggiava all' URSS. Se c'era un partito maestro del populismo e della manipolazione delle masse è stato proprio quello comunista! Guarda ora la Corea del Nord, Cuba e il Venezuela. Le dittature mondiali i sono comuniste o sono islamiche. Ti dovresti fare qualche domanda a tal proposito....Per quanto riguarda Salvini pensa se un ragazzo di diciassette anni nella vita non può cambiare politicamente idea. Sarebbe un perfetto idiota chi non cambia mai idea nella vita, come diceva Oscar Wilde!
Vedi il profilo di info Re: Una sola spiegazione "Vizi Capitali"
info
22 Agosto 2017 - 20:52
 
Ciao privataemail, vedo che la maggior parte delle informazioni le raccogli praticamente da un unico editore, casualmente di sinistra, anche se tu magari non lo sei. Io cerco le informazioni e ascolto tutte le ideologie ma se c'è ne è una che distrugge i valori morali della società è proprio quella della sinistra, quella che annulla le capacità dell'individuo rendendolo "omogeneo" agli altri; quella che vuole combattere la xenofobia ed il razzismo e poi fa entrare illegalmente nel nostro Paese utilizzando le cooperative (parlo di dati di fatto e non di mie invenzioni) centinaia di migliaia di persone, dapprima sostenendo che fossero profughi di guerra ma che poi, di fronte all'evidenza della presenza di soli giovani adulti olimpionici, cambia idea sostenendo che nel nostro Paese abbiamo bisogno di manodopera per i lavori "che i nostri non vogliono far più", sapendo benissimo che invece si tratta di una nuova forma di schiavitù, trattandoli economicamente come ben sappiamo (e qui si amplia la distanza con gli uomini più ricchi del mondo!). Offrono a tutti costoro benefici che i nostri poveri neanche se lo immaginano, difesi a spada tratta per qualsiasi tipologia di crimine commettano, ecc.. ecc.. è facile immaginare le conseguenze sulla società occidentale: la domanda che mi pongo (ma penso che tutti se la pongano) è perché io che lavoro, fatico, pago le tasse, rispetto le leggi, mi adeguo a tutto ciò che mi viene imposto, e vedo che la gente ospite nel nostro Paese fa tutto l'opposto di me ha i miei stessi benefici? E' questo il punto, è qui che si perdono i valori, di fronte a queste ingiustizie (oltre a quelle che giornalmente subiamo dai nostri concittadini): tirate le somme, uno potrebbe domandarsi il perché dovrebbe a continuare a credere a quei valori morali che ci hanno insegnato fin da bambino quando vince sempre il più furbo? Se aggiungi che poi ci stirano con i camion, con le macchine, ci fanno esplodere e ci accoltellano a tradimento, ecc.. e lo Stato è praticamente impotente... Se a tutto questo scenario sommiamo le ingiustizie made in Italy, dei valori morali ne possiamo fare a meno. Non è una questione di ricchezza in termini di soldi, uno ricco se è colto, se è capace, se è rispettoso (certo, è innegabile, i dindini aiutano). A proposito, quando aumentano le spese militari non è mai un buon segnale, c'è aria di guerra ... Ti pongo una domanda: ma perché non si organizzano e lavorano nei loro Paesi? E' così difficile? I nostri nonni hanno fatto la guerra per liberarsi dai dittatori e ricostruire il Paese, non ci hanno mica aiutato loro. O è più facile andare nei Paesi dove la pappa è già pronta? Non facciamo del vittimismo, mentre siamo qui a discutere la Cina sta costruendo megalopoli in tutta l'Africa abbandonata e non considerata dai nostri capi, potrebbero approfittarne e cominciare una nuova vita nel loro continente: le alternative all'Europa le hanno eccome! E sono pronto a scommettere (lo vedremo in primavera) che gli italiani non hanno capito niente e con le prossime elezioni faranno vincere, ahimè, la sinistra!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Info
SINISTRO
22 Agosto 2017 - 21:41
 
Ciao lupusinfabula

addirittura, reato d'opinione?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Il tragico
SINISTRO
22 Agosto 2017 - 21:53
 
Ciao robi

infatti uno come il Fiorentino tutto puoi dire tranne che sia di sinistra, considerato che, essendo stato un affiliato allo scudo crociato, non ha fatto alcun provvedimento in tal senso (lo "ius soli" non è ancora legge e, forse, mai lo sarà)! A proposito, un conto è cambiare idea, ben altra cosa sono il trasformismo ed il camaleontismo... Cosa dovrei chiedermi, come mai le dittature di destra sono tramontate prima di quelle di sinistra, oppure perché stiamo qua a parlare di destra e sinistra, quando oramai nell'era moderna sono concetti superati che non hanno più alcun valore? Non so se hai mai fatto qualche viaggio in quei Paesi (dell'Est), molti lì dicono che l'attuale democrazia null'altro è che una divisione tra ricchi e poveri, considerato che non vi è una classe medio-borghese: una volta, almeno avevano un minimo di sostentamento, ora nulla, o quasi.... Ahimè, ci risiamo: si stava meglio quando si stava peggio!
Vedi il profilo di SINISTRO 2TUTTI SCENZIATI......
SINISTRO
22 Agosto 2017 - 22:58
 
By Clementino (Iena White rapper)
https://youtu.be/D-xJXzyTdOk
:-D
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Il tragico
robi
23 Agosto 2017 - 07:17
 
Ciao SINISTRO
Ancora credi che i mali del mondo siano la divisione tra ricchi e poveri e credi che la redistribuzione del reddito sia la soluzione? I terrore moderni fanno i rappers, arrivano da famiglie normali e studiano nelle scuole occidentali. I paesi arabi loro si ricchi foraggiano le moschee e i predicatori di morte con i petroldollari. Comprano il Psg e il City e Neymar invece che distribuire alla propria gente. C'è più divario sociale ed economico nei paesi arabi che in tutto il mondo. Le tue tesi oltre che inesatte sono solo dettate dal classico male degli occidentali si sinistra. La voglia matta di sottomettersi. In tutto e per tutto.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: TUTTI SCENZIATI......
Giovanni%
23 Agosto 2017 - 08:27
 
Ciao SINISTRO
GRANDE!
Vedi il profilo di privataemail 1Re: Re: Una sola spiegazione "Vizi Capitali"
privataemail
23 Agosto 2017 - 09:28
 
Ciao info
Oggi sono molto impegnato, non riesco a rispondere al tuo commento con la giusta attenzione, appena trovo un momento lo farò. Per quanto riguarda le mie fonti, non è vero siano tutte di sx, capita spesso senza la mia volontà, cerco un determinato argomento od accadimento, e molto spesso siti o testate di sx, sono i primi risultati ben argomentati, con riferimento a documenti ufficiali ed univoci. Se una fonte è valida e veritiera, non guardo al colore. Non dimentichiamo che spesso è il giornalista ad essere di parte, non il giornale in quanto tale, e tra il cartaceo ed il digitale spesso ci sono differenze importanti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il tragico
SINISTRO
23 Agosto 2017 - 09:39
 
Ciao robi

guarda che stavo parlando dei paesi dell'Est Europeo, non del medio-Oriente.... Il rapper Clemente Maccaro che ho citato, di cui ho postato il video, è avellinese, cioè campano, italiano, e credo anche cattolico cristiano. Non dimenticare quando l'Islam era finanziato dagli Usa contro l'Urss. Il vero male è l'ignoranza, o meglio il voler ignorare a tutti i costi, (col classico "non vedo e non sento", però poi "parlo" ugualmente, senza conoscere) che genera mostri. E' a questa sub-cultura che non dobbiamo sottometterci!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Una sola spiegazione "Vizi Capitali"
SINISTRO
23 Agosto 2017 - 09:55
 
Ciao info

con le attuali leggi elettorali non vincerà nessuno da solo, cioè, nessuno arriverà alla fatidica soglia del 40% per ottenere l'ambito premio di maggioranza. Alla fine, ci sarà il solito compromesso storico PD/FI.... D'altronde anche l'ex Cav. ha sempre sostenuto che preferisce questa opzione piuttosto che un'alternativa M5S/Lega: dovesse verificarsi quest'ultima eventualità, parole sue, preferirebbe mandare cartoline da molto lontano!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Una sola spiegazione "Vizi Capitali"
SINISTRO
23 Agosto 2017 - 10:32
 
Ciao info

riguardo casa loro, non dimentichiamoci quando abbiamo occupato Albania, Grecia, Africa orientale, parte della Jugoslavia.... I nostri nonni sono stati invitati, (o meglio, costretti) dietro incentivo, ad andare là, spesso con le loro famiglie, lasciando i loro parenti ( e molti affetti e ricordi) in Italia, con la promessa di arricchirsi nell'Impero coloniale! Per farla breve, mentre molti dei nostri nonni erano impegnati contro la dittatura, altri invece dovevano difendersi fuori casa loro perché considerati invasori, dopo essersi rotti la schiena per costruire infrastrutture.... A proposito: in occasione dell'Unità d'Italia, la spedizione dei 1.000 annoverò, tra le sue fila, anche esponenti della comunità albanese: a distanza di anni, li abbiamo ripagati occupando casa loro. Da Paese colonizzatore e d'emigrazione ci siamo trasformati in un Paese d'immigrazione..... Come è strana la storia, vero?
Vedi il profilo di paolino 2vi prego,continuate
paolino
23 Agosto 2017 - 10:34
 
si va da quello che "alla fine è sempre colpa dei comunisti",come se esistessero ancora da qualche parte,a quello che fatica a frenare le proprie pulsioni,e ad ogni commento sottolinea con passione i fisici scultorei degli immigrati (abbiamo capito tutti,non c'è bisogno di ostentare i propri gusti ogni volta), ai babbei che scambiano Samuel L. Jackson (star di Hollywood) e Magic Johnson (uno dei più grandi cestisti di sempre,un signore che cinque anni fa si è comprato i Dodgers per un miliardo di dollari,così) per due immigrati e inondano facebook di commenti deliranti...vi prego continuate così,è troppo divertente!
Vedi il profilo di info Re: vi prego,continuate
info
23 Agosto 2017 - 12:33
 
Caro paolino, posso continuare all'infinito, mi diverto più io a scrivere la verità che a mettere insieme frasi di tipo delirante quali, tra le altre, il tuo ultimo post. Se non sbaglio, sono stati i tuoi amiconi di sinistra a fare la legge per le unioni civili e, quindi, per tranquillizzarti, non sono di sinistra (così hai capito quali sono i miei gusti sessuali!): a questo punto mi fai sorgere il dubbio che questi fisici olimpionici siano destinati ad eventuali nuovi amori e matrimoni civili...anzi, di civiltà! A parte queste sciocchezze (faccio seguito alla tua provocazione), chi ha mai parlato di Magic Johnson & Company? Mah ... e soprattutto chi utilizza facebook?? Misteri .. volevo ricordarti che in ogni commento sottolineo quello che, dal punto di vista di milioni di persone, non va; riusciresti perfavore a dire la tua? Senza girarci troppo intorno? Davvero, non so quale sia il tuo pensiero e mi piacerebbe che scrivessi due righe in merito, sui tuoi pensieri di quanto sta accadendo in Italia e in Europa, su eventuali tue soluzioni .. insomma, un qualcosa di sensato.. io attendo risposte serie, per le risposte futili puoi utilizzare il tuo amato facebook (io non lo uso!).
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Una sola spiegazione "Vizi Capitali"
info
23 Agosto 2017 - 12:34
 
Ciao privataemail, non ho fretta, attendo tuoi aggiornamenti. Io ho risposto vedendo i link che hai preso in considerazione.
Vedi il profilo di robi Re: vi prego,continuate
robi
23 Agosto 2017 - 13:10
 
Ciao paolino
e poi c'è la mascotte del gruppo. Quello simpatico che ha una battuta pronta per tutti e che dice un sacco di barzellette più o meno divertenti. Una sagoma!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: vi prego,continuate
SINISTRO
23 Agosto 2017 - 13:14
 
Ciao paolino

Stranamente, i detrattori di destra (ma esiste ancora anche questa?), tra i Paesi irriducibilmente comunisti, non citano la Cina, chissà come mai..... Comunque da parte mia, come disse Ignazio Marino da sindaco dimissionario di Roma, non ti deluderò! :-)
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Mannaggia alla "i"..
lupusinfabula
23 Agosto 2017 - 13:24
 
Tutti scienziati, tranne il grande stratega Sinistro che nonsa che "scienziati" si scrive con al "i".
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Mannaggia alla "i"..
lupusinfabula
23 Agosto 2017 - 13:24
 
Tutti scienziati, tranne il grande stratega Sinistro che nonsa che "scienziati" si scrive con al "i".
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mannaggia alla "i"..
SINISTRO
23 Agosto 2017 - 19:53
 
Ciao lupusinfabula

"nonsa"? Dividere le parole, per favore....
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: vi prego,continuate
robi
23 Agosto 2017 - 22:21
 
Ciao SINISTRO
E la Cina. ...ovviamente.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: vi prego,continuate
SINISTRO
24 Agosto 2017 - 10:46
 
Ciao robi

aggiungerei soprattutto! Ricordo quando l'ex Urss la definiva "tigre di carta".... Oggi, visto come sono andate le cose, dovremmo dire "d'acciaio".
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Differenze
lupusinfabula
24 Agosto 2017 - 14:11
 
Caro Sinistro, il mio è un errore di digitazione: ho le dita grosse che prendono più tasti contemporaneamente; il tuo è un errore culturale, ma sono convinto che se ti impegni potrai recuperare e prima o poi la licenza elementare riuscirai a prenderla.
Vedi il profilo di info 2Nostalgia canaglia...
info
24 Agosto 2017 - 15:01
 
Va beh dai, dopo oltre 130 commenti si va più sul personale che sul sodo, alcuni sono nostalgici e ricordano gli anni passati, altri giustificano tutto e l'impossibile, pochi (tra cui io) dicono le cose come stanno e danno idee per risolvere questo casino che hanno creato i nostri governanti! Forse l'Italia e l'Europa intera ragiona così, chi si ostina a difendere l'indifendibile e chi si ostina a non accettare questo schifo... altro indovinello, chi avrà ragione?? Lo scopriremo in occasione del prossimo attentato, magari proprio in Italia, delle prossime manifestazioni amichevoli dei nostri amici clandestini (vedi i fatti di oggi a Roma), dei tentati oppure dei riusciti omicidi nei confronti delle forze dell'ordine, e via dicendo..
Vedi il profilo di info Re: Differenze
info
24 Agosto 2017 - 15:40
 
Ciao lupusinfabula,
concordo con te!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Info e la lettera di una risorsa
lupusinfabula
24 Agosto 2017 - 16:32
 
Ho preso la pseudo lettera che hai pubblicato più sopra e, con le dovute piccole modifiche, la sto facendo vedere spacciandola come vera: un sacco di gente che l'ha letta si è inveperita, segno che più che una barzelletta è un testo corrispondente alla realtà. Solo uno mi ha detto che già l'aveva letta....e quindi non h creduto che fosse vera.Ma ciò significa anche che non sono molti coloro che seguono atentamente VBN.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Differenze
SINISTRO
24 Agosto 2017 - 17:35
 
Ciao lupusinfabula

dita grosse, oppure toppa più grossa del buco? Mah, questione di sub-cultura moderna.... Calma, calma!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nostalgia canaglia...
SINISTRO
24 Agosto 2017 - 17:38
 
Ciao info

ora però l'attenzione dell'opinione pubblica s'è spostata su eventi legati alle calamità naturali. Il c.d. Quarto Potere non finirà mai di stupirci.... Per il resto, concordo pienamente: lupetto dei boy scout docet!
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti