Questa volta lasciamo che siano loro a raccontare perchè è nata la nostra unione.
Buona lettura!
La nuova coppia
Non è stato il classico colpo di fulmine e non sono stati travolti dal solito destino in nessun azzurro lago d’agosto. Si sono visti, si sono studiati e pian piano si sono piaciuti.
A far la prima mossa, le prime avances, come di rito, è stato “lui”, il maschio, il blog VERBANIA NOTIZIE. Lei, come sono solite fare le femmine, ha vezzeggiato un po’, ha finto ritrosia (come si diceva una volta: “..tucum mia c’um pias..”), si è fatta prendere poco a poco ma alla fine non stava più nella pelle e gliel’ha data, data vinta s’intende.
La GASGIA, come forse molti lettori internauti hanno già avuto modo di vedere, ha iniziato una vita di coppia con il blog VERBANIA NOTIZIE.
La relazione è ancora un po’ nella fase della cotta, dell’innamoramento, ma già sono state fatte le prime uscite in pubblico e la liaison è ormai ufficializzata. A partire da gennaio sul blog VERBANIA NOTIZIE sono apparsi i promo degli articoli de LA GASGIA dello stesso mese; sulle pagine di VERBANIA NOTIZIE è stato inserito anche un quesito sulla nuova rotonda di Traffiume.
Dal prossimo mese su VERBANIA NOTIZIE verranno pubblicati i principali articoli apparsi sul mensile Cannobiese il mese precedente e verranno inseriti a mo’ di pubblicità (che rimane sempre l’anima del commercio) i titoli del numero de LA GASGIA in edicola. Così, tanto per stuzzicare la curiosità dei possibili lettori. Chi leggerà il cartaceo sarà stimolato a visionare il web e viceversa.
Un connubio che si spera aperto però alla collaborazione di tutti perché sia lui, il blog, sia lei, la carta stampata, vogliono essere luogo di libero scambio di idee e soprattutto vogliono tentare di essere due notiziari fatti, costruiti, realizzati dai lettori. E Dio sa quanto bisogno c’è nel nostro paese di una stampa libera ove ad ognuno è concesso il diritto e la possibilità di esternare, confrontandosi con gli altri, il proprio parere, le proprie idee.
Come finirà nessuno può saperlo ma almeno i due novelli piccioncini ci stanno provando.
Fulvio Ramoni