La trama è tutto un susseguirsi di colpi di scena: i vari personaggi offrono allo spettatore un quadro a volte surreale della realtà e, pur nella loro originalità, volutamente rispecchiano le caratteristiche della gente comune, individuabili nel vissuto “dell’uomo qualunque”.
Proprio la possibilità offerta allo spettatore di potersi identificare in quasi tutti i personaggi della commedia o di ritrovare elementi caratteriali di un vicino, di un conoscente, di un parente, rende la commedia Pensione ‘o Marechiaro assolutamente attuale, anzi quasi sincronica, oltre che divertente e di piacevole fruizione. Non è la prima rappresentazione messa in scena dal gruppo TNT per FINI DI SOLIDARIETÀ SOCIALE.
Nell’aprile scorso a Domodossola lo hanno fatto con successo a favore del progetto: “La cura è di casa”, finalizzato ad aiutare le persone anziane a invecchiare bene a casa propria, migliorandone la qualità di vita e offrendo un aiuto alle famiglie e alla comunità intera.
Domenica 18 giugno a ramate si esibiranno con ingresso ad offerta libera a favore del fondo “buon pastore” costituito presso la fondazione comunitaria del vco e finalizzato al sostegno di iniziative e di progetti in ambito di solidarietà sociale, educativo e culturale promossi da enti ed associazioni non profit , ispirati agli ideali ed ai principi che dino lanza ha costantemente promosso e sostenuto nel corso della sua vita.
Nella scorsa primavera, il fondo buon pastore costituito presso la fondazione comunitaria del vco ha contribuito all’acquisto del nuovo scuolabus per i ragazzi del comune di Gravellona Toce.
Si invita tutta la cittadinanza a partecipare e sostenere il fine benefico dello spettacolo teatrale.
Un particolare ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Casale
Corte Cerro, che ha messo a disposizione il Teatro Il Cerro.”
Il Sindaco
Dr. Giovanni Morandi