Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Casale Corte Cerro : Cronaca

Casale C.C. inaugura il nuovo centro storico

Con la cerimonia ufficiale, domenica mattina, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, delle Autorità civili, militari, religiose e di numerosi cittadini, si è ufficialmente inaugurato il nuovo centro storico del capoluogo.

Casale Corte Cerro
Casale C.C. inaugura il nuovo centro storico
I lavori, della durata di circa dieci mesi, hanno completamente cambiato il volto del centro paese, ora integralmente riqualificato grazie anche alla posa di una nuova pavimentazione lapidea.
Opere che sono state possibili grazie al contributo arrivato dai fondi del PNRR, per un totale di oltre 700mila euro, ai quali si sono aggiunti circa 50mila euro dell’Amministrazione Comunale e hanno interessato nel corso di questi mesi l’intero tratto di strada compreso tra l’imbocco di via Roma e Piazza Barbero.

I lavori hanno rispettato il cronoprogramma concordato tra l’Ufficio Tecnico Comunale e l’impresa appaltatrice, e sono stati preceduti dal rifacimento completo di tutti i sottoservizi, con particolare riguardo agli allacciamenti dell’acqua potabile.

“La riqualificazione del centro storico è sicuramente tra i fiori all’occhiello del nostro mandato amministrativo – le parole di Claudio Pizzi, Sindaco di Casale Corte Cerro – con lungimiranza avevamo predisposto in anticipo il progetto di rifacimento. Questo ci ha permesso di farci trovare pronti quando era il momento di distribuire i fondi del PNRR.”

“I lavori sono stati davvero importanti. Ringraziamo gli abitanti del centro storico e i commercianti per la pazienza di questi mesi – le parole di Gabriele Falcioni, Assessore ai Lavori Pubblici di Casale Corte Cerro - Gli inevitabili disagi sono stati certamente ripagati dall’eccellente risultato che abbiamo inaugurato oggi: un centro storico completamente riqualificato e tornato all’antico splendore di cui potrà beneficiare la cittadinanza e quanti arriveranno da fuori per recarsi nel nostro bellissimo paese”.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti