Aurano località Pian d’Arla – Ore 18 Concerto con la partecipazione del Gruppo Amici della Montagna Valle Vigezzo Colle – Monte Spalavera – Pian d’Arla
Passeggiata concerto del “Solstizio d’estate” inserito nel cartellone di Musica in Quota e organizzato in collaborazione con il Parco nazionale ValGrande.
Rientro lungo la strada Cadorna oppure in volo con la Zip Line LagoMaggiore.
Ritrovo alle ore 15 a Colle. Percorso classico con i più bei panoramidell’Alto Verbano, lungo tratti ideati per la guerra e diventati oggi sentieri di pace. Il Monte Spalavera rappresenta un libro aperto sulla profonda trasformazione del territorio avvenuta in tempi di guerra attraverso la costruzione di opere ancora in perfetto stato a distanza di quasi un secolo.
Durante il percorso descrizione storico paesaggistica a cura delle Guide del Parco Nazionale Val Grande. Si consiglia abbigliamento adeguato e torcia elettrica per il rientro serale.
Percorrenza 2 h e 30 min. Dislivello 300 mt.
A fine concerto degustazione di prodotti tipici a cura delle “Donne del Parco Val Grande”. Per info sul percorso della passeggiata: Stefania Vaudo cell. 339/7606822.
A fine concerto chi lo desidera potrà effettuare il rientro volando sulla Lago Maggiore ZipLine, godendo dei fantastici panorami al tramonto.
Il rientro a Colle sarà garantito dal pulmino della Zip Line.
Eccezionalmente e limitatamente a coloro che avranno assistito al concerto il volo sarà proposto ad un prezzo speciale (per info
www.lagomaggiorezipline.it o telefonando al 3339467147).
In caso di maltempo il concerto si terrà presso la struttura della Lago Maggiore Zip Line situata all'Alpe Segletta.
I due eventi fanno parte delle manifestazioni inserite nel calendario del concorso fotografico indetto da ACP In collaborazione con il Fotoclub Verbania e dedicato alla rassegna “Percorsi Popolari tra Sacro e Profano”.
“OBIETTIVO IN-CANTA-TO NEL VCO” - ...dove il canto si può catturare in immagini…
Periodo dal 2 giugno fino al 17 settembre - La premiazione dei vincitori sarà Teatro Nuovo a Cannobio il 19 Novembre.
Ulteriori informazioni sul sito
www.associazionecoripiemontesi.com