Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Bannio Anzino : Eventi

Coro San Vittore - Festeggiamenti Sant'Antonio - Anzino

Tutto pronto ad Anzino (Valle Anzasca) per il Concerto del Coro Polifonico San Vittore di Intra, diretto magistralmente dal Maestro Riccardo Zoia, che, sabato 10 giugno alle ore 21.00 presso il Santuario, darà il via ai Solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova.

Bannio Anzino
Coro San Vittore - Festeggiamenti Sant'Antonio -  Anzino
Uno straordinario programma di sala: F. J. Haydn, La missa brevis St. Joannes de Deo “Kleine Orgel Messe”, W. A. Mozart, La Missa brevis K 259 “Orgelsolo Messe” per finire con G. F. Haendel, The King shall rejoice Coronatio Anthem.

Nella conferenza stampa di sabato 3 giugno il Presidente dell’Istituto Pubblico di Anzino, Mattia Frisa, ha ricordato gli appuntamenti di Martedì 13 giugno, festa del santo, con le messe mattutine, alle ore 10:30 la Messa Solenne con la processione lungo il percorso delle Cappelle e i Vespri Solenni alle ore 15:30.

Si proseguirà poi Sabato 17 Giugno con il conferimento dell’onorificenza di Anzinese benemerito a don Gabriele Romagnoli, parroco di Anzino per oltre 40 anni, alle ore 17:30, presso la sala del Consiglio dell’istituto Pubblico. Alle ore 20:15, nel santuario, si terrà un concerto di beneficenza del Coro Polifonico di Varzo. I festeggiamenti si concluderanno Domenica 18 giugno con Messa e Vespri Solenni in onore di Sant’Antonio da Padova e San Bernardo da Mentone, patroni di Anzino.

Il programma completo è consultabile on line sul sito dell’Estate Anzinese www.estateanzinese.com e sulla pagina Facebook.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti