Uno straordinario programma di sala: F. J. Haydn, La missa brevis St. Joannes de Deo “Kleine Orgel Messe”, W. A. Mozart, La Missa brevis K 259 “Orgelsolo Messe” per finire con G. F. Haendel, The King shall rejoice Coronatio Anthem.
Nella conferenza stampa di sabato 3 giugno il Presidente dell’Istituto Pubblico di Anzino, Mattia Frisa, ha ricordato gli appuntamenti di Martedì 13 giugno, festa del santo, con le messe mattutine, alle ore 10:30 la Messa Solenne con la processione lungo il percorso delle Cappelle e i Vespri Solenni alle ore 15:30.
Si proseguirà poi Sabato 17 Giugno con il conferimento dell’onorificenza di Anzinese benemerito a don Gabriele Romagnoli, parroco di Anzino per oltre 40 anni, alle ore 17:30, presso la sala del Consiglio dell’istituto Pubblico. Alle ore 20:15, nel santuario, si terrà un concerto di beneficenza del Coro Polifonico di Varzo. I festeggiamenti si concluderanno Domenica 18 giugno con Messa e Vespri Solenni in onore di Sant’Antonio da Padova e San Bernardo da Mentone, patroni di Anzino.
Il programma completo è consultabile on line sul sito dell’Estate Anzinese www.estateanzinese.com e sulla pagina Facebook.