Sabrina Melino: Sabrina Melino, chimica e tecnologa farmaceutica, ha iniziato la sua carriera professionalenelle grandi multinazionali farmaceutiche, conseguendo nel frattempo un master inBusiness Administration in SDA Bocconi. Amante delle terapie naturali, ha conseguitospecializzazioni con il master in fitoterapia presso la Facoltà di Farmacia dell’Università diSiena, presso la scuola di bioclimatologia della facoltà di Medicina (Università degli Studidi Milano) e un master in aromaterapia in Francia. Ha lasciato la carriera aziendale perseguire la sua passione e creare la linea di prodotti Thesaura Naturae ispirati alle ricette di Ildegarda di Bingen. Attualmente ha un’erboristeria a Stresa (Verbania) e collabora con medici e terapeuti.
I rimedi Thesaura Naturae sono distribuiti su tutto il territorio italiano
Di cosa si parlerà: La L’intervento partirà dalla figura di Ildegarda nella sua importanza di personaggio storico evidenziandone il misticismo e il suo genio poliedrico, fino a comprendere le basi del pensiero medico in cui esiste una stretta relazione di corrispondenza tra macrocosmo e microcosmo.Tutto cio’ che esiste in natura e’ utile al benessere dell’uomo,tutto “comunica “ attraverso l’energia vitale “ La VIRIDITAS”.
In questa visione anche la malattia non puo’ essere intesa come un mero disturbo organico ma e’ la conseguenza di un disallineamento ,di un disequilibrio tra noi e l’esterno, tra noi e il nostro Se’ ovvero la nostra anima. Le piante che Ildegarda sceglie per i suoi rimedi hanno proprio questo significato: parlano lo stesso linguaggio del corpo umano e trasferiscono il quid di energia necessario al percorso di guarigione, perché tutto è intimamente legato.
Ingresso libero