Tra questi ben 25 mini atleti Altiora che hanno così onorato la prima delle due trasferte stagionali; la seconda sarà a Novara sabato 3 giugno in occasione del Memorial “Renzo Zanchetta”, due giorni dedicata all’indimenticato dirigente del Volley Novara.
Delle 8 squadre presenti a Borgomanero, cinque erano di 1° livello Green (1 maschile, 1 mista e 3 femminili), tre di 2° livello Red (1 maschile e due femminili). Vicina alle semifinali assolute la squadra di 1° livello formata da Stefano Lupato, Marco Rebecchi e Jacopo Battistini ma un ringraziamento va soprattutto alle famiglie che hanno permesso di rendere la giornata piacevole e divertente per tutti.
La Fipav S3 Minivolley Cup 2013 farà tappa ancora nel Verbano Cusio Ossola nel pomeriggio di sabato 27 maggio.
A partire infatti dalle ore 14.45 sugli 8 mini campi allestiti all’interno del Parco Comunale di Villa Bernocchi a Premeno, Pallavolo Altiora per conto della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, organizza la tappa numero 33 della kermesse promozionale targata Fipav Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro.
Si tratta del quarto e ultimo impegno stagionale ufficiale comune per i mini pallavolisti di Altiora e Rosaltiora dopo la terza e decima tappa della Fipav S3 Minivolley Cup degli scorsi 4 dicembre e 21 gennaio (entrambe organizzate a Verbania), e il recente torneo di Cambiasca dello scorso 13 maggio.
Saranno almeno 200 i mini pallavolisti presenti nella fascia d’età 6->12 anni in rappresentanza delle due società verbanesi affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo, dei cinque plessi primari “Don Italo Decesare” di Arizzano, di Premeno, Ghiffa Cargiago, Ghiffa Ronco ed Oggebbio, del G.S. San Giacomo di Novara e della Pallavolo Acqui Terme (AL).