Sul posto Vigili del Fuoco, volontari dell'AIB e, fino a quando il vento l'ha permesso, elicotteri e canadair. Evacuato un alpeggio dove erano molte le persone che trascorrevano la Pasqua nelle baite.
Le fiamme e il fumo sono ben visibili da Cannobio, e alta è l'allerta nei paesi lungo la strada provinciale 75 della valle Cannobina.
Incendio in Cannobina evacuato alpeggio
Ha ripreso forza l'incendio in valle Cannobina che ieri - sabato 15 - sembrava domato, causa anche il vento che nel pomeriggio ha soffiato sulla zona.
1 commento Aggiungi il tuo
Ho abbastanza esperienza per poter affermare che certi eventi non accadono mai "per caso": la frottola del mozzicone gettato acceso è per il 99,99% una frottola; molto spesso c'è chi accende fuochi all'aperto senza alcuna cura dell'ambiete che gli sta attorno: avviene sovente, soprattutto in questo periodo di inizio primavera, quando i proprietari di case o baite fanno le "pulizie di Pasqua" nel loro giardino e tendono a bruciare i residui vegetali; ma ci sono anche quelli che caparbiamente sostengono: " A me il fuoco non è mai scappato" ....e spesso sono le loro ultime parole famose. Certo si è che, se individuati (cosa non facile), dovranno essere chiamati a rifondere ogni spesa sostenuta per la loro leggerezza ...(quando non intenzionalità).
Per commentare occorre essere un utente iscritto