Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Giulio Gasparini Direttore Generale della Provincia

Un incarico, a titolo gratuito, per meglio coordinare settori e uffici in un passaggio delicato dell’Ente chiamato ad adottare un piano di riequilibrio e alla ‘trasformazione’ prevista dal disegno di legge Delrio.

Verbania
Giulio Gasparini Direttore Generale della Provincia
Con delibera di Giunta, e conseguente decreto a firma del Presidente della Provincia Massimo Nobili, il Segretario Generale dell’Ente Dott. Giulio Gasparini è stato nominato Direttore Generale del medesimo.

“E’ una decisione – spiega il Presidente Nobili – che abbiamo assunto ritenendo che in questo particolare e delicato momento, in cui l’Ente ha aderito alla procedura di riequilibrio finanziario, serva una figura di riferimento che guidi e coordini i settori verso interventi di razionalizzazione e l’applicazione del piano di riequilibrio che dovrà essere votato dal Consiglio Provinciale entro il prossimo 21 febbraio”.

“La scelta di questa nomina è conseguente anche alle prospettive di ‘trasformazione’ della Provincia – secondo i dettami del provvedimento Delrio – che rende necessario un supplemento di coordinamento tra uffici e servizi. Come organo politico la Giunta ha così individuato nel Dottor Gasparini l’esperienza e le competenze tecniche per poter gestire questa fase piuttosto complessa di transizione. Il suo incarico non eccederà la durata del mio mandato e non comporterà nessuna spesa aggiuntiva per la Provincia, perché al Dottor Gasparini - che ringrazio per la preziosa disponibilità - non verrà riconosciuto nessun emolumento oltre a quello percepito quale Segretario Generale, ruolo che riveste dal 2009” evidenzia il Presidente della Provincia.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti