Mercoledì 8 marzo, presso il ristorante di Villa Giulia, in una vivace e curata ambientazione e col tocco delle primule primaverili e di musiche romantiche, il partecipato e gustoso pranzo è stato animato da momenti di serie riflessioni alternati con proposte divertenti che sono stati il risultato delle diverse competenze e attitudini delle partecipanti. Richiami storici, ritratti di donne della letteratura, figure femminili di paese tratteggiate nel dialetto locale, responsi divinatori di una “maga” esperta, scenette mimiche di due amiche travestite da clown hanno scandito le varie portate favorendo un piacevole clima di spontaneità e di amicizia. Il tutto addolcito alla fine con un mega torta mimosa.
Sempre a cura dell’Associazione nel frattempo ha preso il via una nuova proposta, il “Piccolo corso di Grafologia” che si svolge al Centro Rosa Franzi di Intra durante il quale la grafologa Nidia Cafarelli illustra un modo piacevole e divertente per imparare ad osservare la scrittura, cogliendo stati d’animo e anche un po’ del carattere di chi scrive, con la possibilità di comprendere qualcosa in più di noi stessi.
Coloro che vi partecipano, continuano intanto a beneficiare delle salutari e interessanti passeggiate del mercoledì e del venerdì, nonché delle tonificanti attività Stanze del Movimento a Villa Giulia e al Centro Sociale di Renco e della ginnastica posturale al Rosa Franzi. Tutte le iniziative, che sono sempre finalizzate al benessere della persona e che hanno finora registrato un buon successo, sono seguite da volontari e autofinanziate per provvedere alla copertura delle spese vive di gestione.