E' il caso di Alfonso Gennaro Carinci, falso invalido di Sorrento, che si fingeva da 15 anni sulla sedia a rotelle per godere dei numerosi benefici del caso come incassare un contributo dallo stato, senza portarne però la croce.
L'uomo, prossimo alla pensione, aveva preparato proprio tutto: visita a Lourdes con tanto di messa in scena della propria guarigione, per godersi la pensione alle spalle dei contribuenti e magari ulteriori introiti dalla popolarità di miracolato.
La messa in scena ha funzionato e l'uomo ha camminato, tra lo stupore generale come un Lazzaro qualsiasi. Tuttavia la Giustizia l'attendeva al varco sotto forma di gradinata bagnata dalla pioggia, che l'ha fatto scivolare e ruzzolare fino ai piedi del santuario.
Prontamente ricoverato, la diagnosi: vertebra fratturata e di nuovo sulla sedia a rotelle.
L'uomo, tornato in Italia, continua comunque a dirsi miracolato con una sfacciata autoironia: infatti era in corso, a sua insaputa, un'indagine nei suoi confronti e, al rientro a Sorrento, si è ritrovato i controlli che, non a conoscenza di quanto avvenuto gli hanno riconosciuto l'invalidità.
Con l'inefficienza tutta italiana, a volte, anche nostro Signore alza le mani sconsolato.
Crazy News: Miracolo al contrario
Falso invalido si reca a Lourdes ma la Madonna lo punisce, facendolo diventare invalido davvero.
Fonte di questo post