Alla riunione erano presenti, l'assessore ai trasporti del comune di Verbania Laura Sau , l'assessore ed ex vice sindaco di Arona Claudo Peverelli. Per conto della Regione Piemonte c'era invece Paolo Milanesio.
Abbiamo esposto le problematiche della nostra tratta nonché abbiamo richiesto che alcun i treni che oggi fermano ad Arona proseguano fino a Domodossola ( il 16.49 da Milano Porta Garibaldi).
La medesima richiesta è stata già avanzata anche a Regione Lombardia
Per quanto riguarda il bonus , abbiamo discusso insieme a Regione Piemonte le modalità concrete di erogazione per il 2017 ( in relazione ai ritardi del 2016) .
Sapere direttamente da Regione Piemonte che se noi non avessimo insistito così tanto in questi due anni il bonus ai pendolari piemontesi non sarebbe stato erogato ci riempie di orgoglio e ci fa capire che questa che la strada del dialogo che abbiamo intrapreso è la strada giusta.
il 20 Febbraio invece siamo andati a Milano per discutere con rfi di un problema specifico il continuo ritardo del 18.29 in partenza da Milano direzione Domodossola.
Il ritardo è dovuto alla quasi contemporanea partenza di altri tre treni prima del nostro ( a causa dell'orario di punta).
In seguito alla nostra segnalazione rfi sta monitorando la situazione e ritine che ci possa essere un miglioramento a partire da Aprile 2017.
Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara
Comitato Amici Pendolari incontro a Torino
Venerdì 17 Febbraio il Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara è andato a Torino, in seguito alla convocazione dell'Agenzia per la mobilità piemontese ( si occupa di gestire per conto della Regione Piemonte la determinazione degli orari ). Di seguito la nota del Comitato..
2 commenti Aggiungi il tuo
Grazie per l'impegno. Davvero encomiabile. Ma l'obiettivo secondo me rimane il passaggio della linea alla Regione Lombardia. Fondamentale staccarsi dalla palla al piede piemontese e avere una sola tariffa. Forza!
Ciao robi,
bisognerebbe riposratre nell'agenda politica locale il trasferimento in Lombardia del VCO.
bisognerebbe riposratre nell'agenda politica locale il trasferimento in Lombardia del VCO.
Per commentare occorre essere un utente iscritto