Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Comitato Amici Pendolari incontro a Torino

Venerdì 17 Febbraio il Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara è andato a Torino, in seguito alla convocazione dell'Agenzia per la mobilità piemontese ( si occupa di gestire per conto della Regione Piemonte la determinazione degli orari ). Di seguito la nota del Comitato..

Verbania
Comitato Amici Pendolari incontro a Torino
Alla riunione erano presenti, l'assessore ai trasporti del comune di Verbania Laura Sau , l'assessore ed ex vice sindaco di Arona Claudo Peverelli. Per conto della Regione Piemonte c'era invece Paolo Milanesio.

Abbiamo esposto le problematiche della nostra tratta nonché abbiamo richiesto che alcun i treni che oggi fermano ad Arona proseguano fino a Domodossola ( il 16.49 da Milano Porta Garibaldi).
La medesima richiesta è stata già avanzata anche a Regione Lombardia

Per quanto riguarda il bonus , abbiamo discusso insieme a Regione Piemonte le modalità concrete di erogazione per il 2017 ( in relazione ai ritardi del 2016) .

Sapere direttamente da Regione Piemonte che se noi non avessimo insistito così tanto in questi due anni il bonus ai pendolari piemontesi non sarebbe stato erogato ci riempie di orgoglio e ci fa capire che questa che la strada del dialogo che abbiamo intrapreso è la strada giusta.

il 20 Febbraio invece siamo andati a Milano per discutere con rfi di un problema specifico il continuo ritardo del 18.29 in partenza da Milano direzione Domodossola.

Il ritardo è dovuto alla quasi contemporanea partenza di altri tre treni prima del nostro ( a causa dell'orario di punta).
In seguito alla nostra segnalazione rfi sta monitorando la situazione e ritine che ci possa essere un miglioramento a partire da Aprile 2017.

Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi unico scopo
robi
24 Febbraio 2017 - 08:24
 
Grazie per l'impegno. Davvero encomiabile. Ma l'obiettivo secondo me rimane il passaggio della linea alla Regione Lombardia. Fondamentale staccarsi dalla palla al piede piemontese e avere una sola tariffa. Forza!
Vedi il profilo di Giovanni% Re: unico scopo
Giovanni%
24 Febbraio 2017 - 09:17
 
Ciao robi,
bisognerebbe riposratre nell'agenda politica locale il trasferimento in Lombardia del VCO.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti