L'incontro si è tenuta con gli alunni del Maggia di Stresa, nella bella palestra di Viale Virgilio, già utilizzata per le attività minibasket stresiane.
In questa annata i rossoverdi, che da sempre amano veicolare con un ‘progetto scuola’ tematiche sociali fanno sinergia con il progetto della società plurititolata di sport paralimpico del Vco. I giocatori si sono cimentati in piccole partitelle a basket in carrozzina con gli stessi atleti GSH e con gli alunni della scuola prima di ricevere dal curatore del progetto, sponda Paffoni, Gianluca Trentini, i biglietti gratuiti per assistere al prossimo match interno dei rossoverdi contro Vinavil Cipir Domodossola del sabato 11 febbraio. I biglietti, consegnati anche a tutte le altre scuole visitate, peraltro consentiranno agli istituti scolastici di vincere un premio in denaro, donato dalla Associazione Kenzio Bellotti. Vince chi porterà più alunni alla partita, ovviamente in media al numero di iscritti della scuola stessa.
”In questa stagione c’è un progetto molto bello e pieno di significati insieme agli amici del GSH – spiega Trentini, collaboratore di VCO Azzurra Tv e di altre testate giornalistiche ma anche membro dell’area comunicazione Fulgor – i ragazzi vi partecipano volentieri, gli alunni sono sempre contenti di provare l’emozione di giocare ed il dibattito finale lascia sempre molto spazio alla riflessione dei giovani”.
Soddisfazione anche da parte di Angelo Petrulli, presidente del GSH: “Vero – cha detto – i ragazzi sono attenti ai nostri valori e sono molto contenti della partecipazione dei loro idoli rossoverdi. Prossima uscita in coppia a Casale Corte Cerro a fine Marzo.