Leggendo la Stampa apprendiamo che il Comune di Ghiffa rischia di essere commissariato, e fare la stessa fine di Provincia e Comune di Verbania.
Il 30 novembre non è infatti stato approvato il bilancio comunale, ma il sindaco Roberto Ruman assicura che non ci sarà nessun commissariamento.
Il 19 dicembre è infatti previsto un nuovo consiglio per l'approvazione del bilancio, nonostante i tempi "legali" siano ormai passati.
Pare infatti ci sia stato un "vizio di forma", e che non siano stati dati i 20 giorni necessari ai consiglieri per la visione degli atti del bilancio.
Speriamo che tutto si risolva il 19, e che non sia l'ennesimo comune che viene commissariato, sarebbe un altro segnale di una situazione ormai insostenibile.
Dopo Verbania anche Ghiffa a rischio di commissariamento
Pare che Verbania sia stata solo la capostipite di una serie di "fallimenti" delle nostre istituzioni. E' notizia di oggi il possibile commissariamento di Ghiffa
Fonte di questo post
4 commenti Aggiungi il tuo
Poco male ...........
Rizzo Benito
2 Dicembre 2013 - 12:46
Poco male se fosse commissariato anche il Cimune di Ghiffa, tanto peggio di così non potrebbe andare ......
funzionari
lupusinfabula
2 Dicembre 2013 - 15:27
Ma al dilà del Sindaco al quale si possono imputare i contenuti, i funzionari lautamente pagati per evitare proprio "i rischi di forma" dov'erano? Dormivano o erano impegnati in altre faccende?
Funzionari? Ne bastava uno!
Laura
2 Dicembre 2013 - 16:29
...ma era impegnato in altre faccende, evidentemente...;-)
niente di nuovo..
lupusinfabula
2 Dicembre 2013 - 18:36
Affaccendato in altre faccende: non solo evidentemente, ma anche come al solito.
Per commentare occorre essere un utente iscritto