Generi alimentari e materiale didattico saranno raccolti nel lungo fine settimana secondo il programma consolidato da un triennio. Sabato 26 maggio la raccolta avverrà nei supermercati e negozi cittadini aderenti l’iniziativa: Bennet, Esselunga e Mondial market a Pallanza; Billa, Careffour e Coop a Intra; Tigros, Casa del popolo e Alimentari Cavallini a Trobaso.
La domenica la raccolta proseguirà nelle parrocchie cittadine per concludersi lunedì 28 nelle scuole elementari e medie.
Tutto ciò che verrà raccolto sarà suddiviso tra le Caritas di Intra, Pallanza e Trobaso, il Gruppo Vincenziano di Intra, Pallanza e Trobaso, il Centro aiuto alla vita.
Nel 2009, primo anno delle Giornate di solidarietà, il contributo solidale dei verbanesi fu pari a 5.112 kg di materiale raccolto. Nel 2010 questa cifra è cresciuta fino a 5.373, mentre nel 2011 s’è raggiunto il primato di 7.789 kg.
«Queste giornate risvegliano i sentimenti più nobili dell’uomo contro l’egoismo e l’indifferenza – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Adriana Balzarini –. Ogni piccolo gesto, messo insieme, può davvero diventare una grande cosa».
Tre giorni di solidarietà
Tornano le Giornate di solidarietà. Per il quarto anno consecutivo l’Amministrazione comunale scende in campo a fianco e in sostegno delle associazioni di volontariato con lo scopo di raccogliere materiale di primo utilizzo per le persone in difficoltà.
Fonte di questo post