L’importazione dall’estero in molti casi è l’unica soluzione per superare la mancanza di una terapia o la carenza di un medicinale, che può essere reperito solo al di fuori dei confini nazionali.
Peraltro quando è necessario importare una medicina ci si scontra con una normativa complessa, che attribuisce competenze decisionali a organismi regolatori diversi, rendendo difficile la conoscenza delle procedure e la tempestività operativa.
Tramite l’analisi delle problematiche legate all’importazione dei medicinali dall’estero e, con il contributo delle diverse figure professionali coinvolte, l’obiettivo formativo della giornata è quello di fare il punto della situazione e fornire delle indicazioni operative ai medici ed ai farmacisti.
La partecipazione è gratuita ed è aperta, per un massimo di 80 persone, a farmacisti e medici ospedalieri. Per ulteriori informazioni o iscrizioni, telefonare allo 0323-868314.
AslVco convegno importazione farmaci
Venerdi 9 novembre 2012 dalle 9,30 alle 17,00 presso il Tecnoparco si terrà l’evento formativo "L’importazione di medicinali dall’estero".
Fonte di questo post