Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: Bono su viabilità e trasporti

La terza serata in vista delle elezioni Comunali di Verbania 2014, organizzata dal Movimento Cinque Stelle, si terrà Giovedì 28 Novembre 2013 alle ore 20:45 presso il Centro Sociale di Verbania, Via Renco 36.

Verbania
M5S: Bono su viabilità e trasporti
Comunicato:
Si parlerà di Viabilità e Trasporti dando la parola ai Cittadini Con l’intervento del Consigliere Regionale Davide Bono.

Dopo un intervento dal punto di vista Regionale si parlerà di Verbania, del porto Palatucci, della pista ciclabile Suna Fondotoce, della situazione Navigazione Lago Maggiore. Tanti i temi da affrontare insieme ai Cittadini, per renderli attori in partecipi e protagonisti in prima persona della vita della propria Città per trovare insieme le soluzioni adatte a viver meglio la propria città, punto per punto, e questa serata, sul punto Mobilità.

Ricordiamo che come le precedenti, la serata, avrà una forma snella, concreta e partecipativa: ci sarà una breve introduzione del tema da una persona “esperta”, un tempo per la raccolta delle proposte, poi la presentazione delle singole proposte da parte dei cittadini, la discussione e la votazione. Ovviamente più le idee saranno chiare e supportate, più facile sarà che siano ampiamente condivise (in soldoni che prendano un maggior numero di voti).

Questa metodologia, detta “Parola al Cittadino”, non è nient'altro che il nostro modo di mettere subito in pratica i principi di quella Democrazia Diretta che vorremmo inserire nella vita pubblica. Per essere precisi, le proposte maggiormente votate durante le serate non saranno inserite immediatamente nel programma, ma verranno ancora studiate ed eventualmente modificate (sempre con il sistema “Parola al Cittadino”).

Per quanto sarà possibile si cercherà di valutare l'effettiva sostenibilità economica di ogni proposta e, soprattutto, insieme ai cittadini valuteremo le priorità. Da sempre abbiamo visto programmi elettorali orizzontali – nel senso di "faremo tutto e lo faremo subito".

Sappiamo benissimo che ciò è falso, non è possibile, e non ci stiamo a costruire una proposta politica in questo modo. La nostra prima vittoria è la partecipazione, speriamo di poter raggiungere tutte le persone che si sentono insoddisfatte di questa politica e che sono interessate a riprendere in mano il proprio futuro e quello della nostra città.
Ricordiamo inoltre che abbiamo organizzato dei pulman per Genova il 1° Dicembre per i 3° V-day.

MoVimento 5 Stelle Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti