Approfittando del kappaò di Bergamo a Busto, salgono al terzo posto, in compagnia proprio delle orobiche e di Conegliano (che ha già riposato).
Forlì non può contare su Bezarevic, in tribuna. Api al completo e in campo con il sestetto titolare: Signorile-Muresan, Loda-Ikic, Tasca-Chirichella, Ghilardi. Biagio Marone Pincerato-Turlea, Petrovikj-Guatelli, Paggi-Lamprinidou, Zardo.
Avvio sprint per le giallonere, che con Signorile al servizio e grazie a un muro molto efficace infilano 5 punti consecutivi (a zero), costringendo Marone a spendere un time out. L’ace di Lamprinidou (5-3) riavvicina la Banca di Forlì, ma Muresan e Loda riallungano 7-3. Proprio Muresan (7 punti col 45% in attacco) e Loda (6 col 57%) sono decisive nel break di metà frazione che rompe del tutto l’equilibrio. Da 12-7 le Api volano 21-9 per chiudere 25-13 sull’errore al servizio di Ventura.
A sestetti confermati il secondo set è tutta un’altra storia, sia perché le ossolane sono meno efficienti in ricezione e in attacco, sia perché le emiliane crescono. Quando Chirichella manca il primo tempo e l’intesa con Signorile, Forlì è in vantaggio 9-6. I tre punti di margine si dilatano un paio di volte senza che la Openjobmetis riesca a rientrare. Il pareggio arriva solo a quota 18, con il muro Chirichella-Muresan che blocca la strada a Turlea. Due errori di Guatelli (al servizio) e Petrovikj (in attacco), seguiti dall’ace di Muresan, sospingono le giallonere fino a un rassicurante 23-20, annullato da altri due errori di Muresan (in battuta) e Tasca (la sua fast è abbondantemente fuori, intervallati dal punto di Petrovikj. La centrale bergamasca si fa subito perdonare firmando i due punti – l’ultimo a muro – che danno il 25-23 e il 2-0 all’Openjobmetis.
Scampato il pericolo le piemontesi tornano a dettare legge nel terzo set, che si mette subito bene con un break di 7-3. Il margine sale a 8 punti (17-9) e mentre Marone attinge da tutta la panchina inserendo Roani, Rosso e Arrechea Montano (Bellano inserisce Pisani, Montano Lucumi, Senkova e Gloder), le Api si distendono con comodità fino al 25-17 finale, messo a terra da Muresan, indiscutibilmente mvp della partita e vincitrice della sfida tra i due opposti della Romania con Turlea. Per l’ornavassese 21 punti, 44% in attacco, nessun errore e 3 ace. Per la forlivese 3 punti e l’8%.
Il successo su Forlì proietta l’Openjobmetis al terzo posto, in compagnia di Bergamo e Conegliano, a tre punti da Piacenza, prossima trasferta delle Api.
Le Api volano in classifica
Il quarto turno della Master Group Sport Volley Cup regala un altro sorriso alle Api giallonere, che trascinate da un’incontenibile Muresan piegano in un’ora e un quarto scarsa di gioco la Banca di Forlì (3-0: 25-13, 25-23, 25-17)
1 commento Aggiungi il tuo
le api.
RICCARDO
25 Novembre 2013 - 11:39
sicuramente nessuno poteva immaginare di avere una matricola cosi ben messa.siete grandi continuate cosi.FORZA API
Per commentare occorre essere un utente iscritto