E' stato un anno intenso, vivace e importante per la sezione Cusio-Verbano di ADMO, l'Associazione Donatori Midollo Osseo presente e attiva nel nostro territorio.
Il Presidente Giampaolo Bussoli, i membri del direttivo e tutti gli amici volontari e simpatizzanti di ADMO desiderano ringraziare tutte quelle realtà che hanno collaborato a vario titolo in occasione delle iniziative di sensibilizzazione promosse nei mesi scorsi e che hanno consentito di raccogliere numerose nuove iscrizioni e di far arrivare forte e chiaro il messaggio dell'associazione.
Un messaggio di speranza per coloro che sono attesa di poter ricominciare a vivere !
Gli amici di Alessandro, per il loro impegno nella realizzazione del girotondo di Alessandro; Ablo per il loro sostegno e per averci coinvolti nelle loro manifestazioni, cogliendo il significato del nostro impegno che è quello di cercare nuovi potenziali donatori.
I commercianti Benpensanti di Gravellona che ci hanno sempre invitato alle loro iniziative; le scuole che ci hanno accolto permettendoci di spiegare ai giovani che tutto sommato non è poi così complicato donare, vincendo qualche comprensibile timore e che si può fare!!
Gli amici di AVIS che sono partner fondamentali; Veronica Argento onlus, il Club Ritmica Altair e Asd Ritmica Vco...E ci scusiamo se abbiamo scordato qualcuno...
Grazie poi a tutte le persone che si sono fermate ad ascoltare e hanno accolto il nostro invito diventando potenziali donatori di vita!!
Oltre ai ringraziamenti vorremmo anche far pervenire a tutti i nostri migliori auguri di buone feste e abbiamo pensato a quali parole sarebbero state le più appropriate...
Crediamo che le più vere e intense siano quelle di Francesca che sul sito di ADMO ha voluto pubblicare un messaggio al quale pensiamo di dover non aggiungere altro e che insieme a tante altre tante testimonianze, ci da forza, speranza e voglia di fare sempre di meglio e sempre di più, nel nome della vita...
“Questa lettera è indirizzata a quell’angelo che, un anno fa, ha regalato di nuovo la vita al mio compagno, donandogli il sangue per il trapianto di midollo osseo.
E, oltre a lui, è indirizzata a tutti quegli angeli che ridanno una speranza, un futuro, una nuova vita ai malati di leucemia.
Grazie perché può riabbracciare la sua piccola ogni sera,
grazie perché posso baciarlo, al suo risveglio, ogni mattina,
grazie perché può fare, ogni giorno, il lavoro che tanto ama,
grazie perché possiamo costruire, insieme, il nostro futuro, il nostro matrimonio, la nostra casa,
grazie perché siamo di nuovo, grazie a te, una famiglia felice.
Sei il nostro angelo, e anche se non conosciamo il tuo nome, a Te va il nostro augurio sincero di essere ricompensato con la stessa generosità che hai dimostrato con noi.
BUON NATALE, con grande affetto e gratitudine” Francesca