In questi ultimi anni, grazie alla generosa professionalità della M° Maria Rita Briganti, il Centro di formazione artistica Arcademia di Omegna, ha salutato con piacere l'avvio di un progetto artistico che nel giro di poco tempo è già riuscito a distinguersi in diverse occasioni pubbliche e private.
Si tratta del Coro Gospel “Black Inside” che nel prossimo fine settimana si esibirà in due concerti tra Ossola e lago Maggiore.
Sabato 17 Dicembre alle 21 presso la Chiesa San Giuseppe Lavoratore al Villaggio Sisma di Villadossola; l'evento è organizzato dalla sezione locale dell'ANPI, dal Comitato Quartiere Villa Nord e dalla Pro Loco di Villadossola.
Domenica 18 Dicembre alle ore 18 presso la Chiesa dei SS Gervaso e Protasio di Baveno. In questo caso il concerto è promosso dal Comune di Baveno.
In entrambi i casi l'ingresso è libero.
Il coro Black Inside è formato da 25 elementi tutti al femminile: tra le canzoni in repertorio, oltre alle più classiche Oh happy day, Hallelujah e Amazing grace, compaiono brani alternativi e nuovi arrangiati in chiave gospel come I believe I can fly, I will follow him, You raise me up, Lean on me, Open the eyes of my heart Lord, Mercy on me, His eye is on the sparrow, Shout, Hail Holy Queen...