Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Fratelli d'Italia: “Datevi una mossa!!! Non ci piace"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Fratelli d'Italia Verbania, riguardante le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca riguardante il commercianti cittadini.

Verbania
Fratelli d'Italia: “Datevi una mossa!!! Non ci piace"
Il Datevi una Mossa del Sindaco Marchionini non ci piace !!!!!

Il recente monologo della Sindaca ospitato come sempre sulle pagine locali di un noto quotidiano, offre lo spunto per alcune considerazioni.

Innanzi tutto però corre l’obbligo da parte nostra di esprimere solidarietà ai commercianti di Verbania, e di Intra in particolare, verso cui la Sindaca ha indirizzato una delle sue solite gentilezze: “Datevi una mossa!!!” .

Eh no cara Sindaca, dattela tu la mossa; troppo comodo prendersela con chi rischia del suo tutti i giorni per cercare comunque di fare qualcosa per la nostra città. Troppo comodo criticare disponendo dei soldi degli altri, in questo caso dei Verbanesi, senza uno straccio di programmazione, con idee che di originale hanno solo l’umoralità del momento (vogliamo ricordare l’aliscafo alato??). Troppo comodo lamentarsi di non avere persone che propongono “grandi progetti” quando questo sarebbe il compito di chi amministra la città, troppo comodo lamentarsi di non avere la coda davanti all’ufficio e poi in realtà non ascoltare quasi nessuno. Troppo comodo continuare a dire che prima era tutto desolante e poi realizzare solo i progetti degli altri (vedi teatro e il recente pontile in zona Villa Giulia).

Detto questo nel frattempo veniamo a sapere che in una città dove funziona poco o niente, dove in Consiglio Comunale non si riesce a votare perché la maggioranza che sostiene il Sindaco lascia l’aula, la priorità è rifondare la Pro Loco. Una amministrazione che di solito parcellizza tutto nel nome della famosa soglia dei 40 mila euro, questa volta no: unisce per rifondare. In città c’è già una Pro Loco e ci sono decine di Associazioni che basterebbe sostenere invece di ignorare, per vedere magari proposti i grandi progetti o trovarsi la famosa coda fuori dalla porta. A proposito ma il glorioso Comitato per il Gemellaggio di Verbania che fine ha fatto? Dopo le dimissioni della Presidente (imposta dalla Sindaca) oggi chi ne è alla guida? Che progetti porta avanti? Con quali risorse? Francamente questa della Pro Loco è un’uscita che non si capisce, ma, tranquilli, fra qualche tempo tutto sarà più chiaro.

Intanto abbiamo saputo che non sarà possibile unire il Parco di Villa San Remigio con Villa Taranto (ma va? Avevamo qualche sospetto …..); e adesso che la gestione di Villa San Remigio è a carico del Comune, come si fa? Chi ci andrà? E Come? Inoltre anche il progetto di pedonalizzazione del lungolago di Pallanza con la Piazza Garibaldi subirà uno stop. Aspettando i dibattiti e i confronti, ma non in tempi rapidi, magari nelle intenzioni della Sindaca commercianti, ristoratori e albergatori si daranno una mossa …..

Che dire poi del Maggiore: dopo una stagione che dal punto di vista economico sembra sia stata un autentico bagno di sangue (sembra, perché i veri conti non li conosce nessuno ….), apprendiamo della conferma “honoris causa” delle direzioni artistica e organizzativa. Però la Fondazione che dovrebbe garantire nel futuro la gestione della struttura si farà con due soli soci che come tutti sanno attualmente navigano nell’oro: Regione Piemonte e Comune di Verbania. Sembra infatti che i privati non si siano dati una mossa.

Anche sul gradimento da parte dei cittadini dell’operato della Sindaca ci sarebbe qualcosa da dire. Limitiamoci ad osservare che qualcun altro aveva riposto fiducia illimitata sul suo faccione da boy scout, ma poi abbiamo visto il referendum come è andato.

Alberto Cerni



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti