La nuova sede sarà intitolata al C.re Angelo Spagnulo, Medaglia d’Oro al Valore Civile alla Memoria, già in servizio al Comando Provinciale Carabinieri di Verbania.
La realizzazione dell’attuale dimora ha richiesto “fatica” impegno ed entusiasmo dei soci meno anziani facenti parte dell’attivo Gruppo di Volontariato, ai quali va tributato l’apprezzamento e il ringraziamento, nonché il plauso e la considerazione di tutti i veterani della Sezione. Oltre a ciò, nella circostanza è soprattutto, va espressa vivissima gratitudine all’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata nel concedere l’ambiente in comodato d’uso per le peculiari finalità dell’Associazione che si estrinsecano a beneficio della collettività.
La visita di quanto riattato e strutturato concluderà l’inaugurazione.
Ore 16:00 Convocazione degli iscritti all’A.N.C. in uniforme sociale, sotto il colonnato di Palazzo Flaim, situato a Verbania Intra davanti all’ imbarcadero, e accoglienza delle Associazioni Combattentistiche d’Arma, unitamente ai Corpi Militarmente Ordinati della città, con i rispettivi vessilli;
Ore 16:30 Ricevimento delle autorità;
Ore 17:00 Visita dei locali e rinfresco agli intervenuti nel vicino Bar Nuovo Porto;
Ore 18:00 Celebrazione religiosa nella chiesa parrocchiale di San Leonardo a Pallanza.