Sant'Anna è il quartiere più densamente popolato (7000 abitanti) e con molti bambini eppure non esiste un campetto di calcio libero, senza chiedere il permesso, le chiavi, e sopratutto senza uno pseudo allenatore che debba dire sempre cosa e come fare. Non esiste più l'aggregazione libera e spontanea che ha sempre visto le passate generazioni calciare una palla liberamente. Poi chi desidera allenarsi e giocare in una società (ovviamente a pagamento) libero di farlo.
Tutto ciò è scandaloso!
Si sono "privatizzati" o distrutti campetti di calcio storici dove intere generazioni sono cresciute, dal San Luigi (destinato a speculazione edilizia) o quello di Renco dato in esclusiva al Verbania Calcio.
Per non parlare poi della privatizzazione della spiaggetta della Beata Giovannina, rifatta a spese della comunità e data in gestione a privato senza poter essere utilizzata dalla cittadinanza in contrasto anche a quanto deliberato in passato dal Consiglio Comunale.
Ci stiamo lentamente avviando verso il metodo Argentina e Grecia dove è stato privatizzato tutto a beneficio di pochi ricchi a scapito dei tanti e della collettività che si impoverisce.
Continua l'ideologia del berlusconismo che non è sempre e solo della Destra di: Socializzare le perdite e privatizzare i profitti.
A Verbania, così come in Italia, ci vuole un reale cambiamento. Fare uscire dal pubblico gli interessi privati che stanno portando allo sfascio del sistema pubblico, rendere pubblici e libere le aree di gioco e gli spazi di aggregazione sociale; così come in economia è ora di voltare pagina pensando a Nazionalizzare le banche ed i settori strategici dell'industri e dei servizi, unico modo per creare le basi per un reale rilancio economico e del lavoro.
Vladimiro Di Gregorio
A Verbania si privatizza tutto: la Destra dice che è meglio così
Pubblichiamo una lettera aperta di Vladimiro Di Gregorio, esponente del Partito dei Comunisti Italiani, sul campetto di Sant'Anna e le privatizzazioni delle strutture di Verbania
7 commenti Aggiungi il tuo
Privatizzare
Diamanti
10 Novembre 2013 - 10:34
Ai completamente ragione.Ma in Italia si credono tutti imprenditori.Ciao.
precisazioni
Emanuele Pedretti
11 Novembre 2013 - 10:41
Il campetto di San Luigi, "prima che venisse destinato a speculazione edilizia" era abbandonato e da almeno 10 anni nessuno ci giocava più e comunque a 150 metri di distanza c'è quello in via Alpi Giulie. Sant'Anna è un quartiere totalmente "disegnato" dalle amministrazioni pre-Zacchera quindi sa benissimo a chi deve indirizzare le lamentele. Il campetto di Renco è da almeno 35 anni che è recintato e chiuso e non usufruibile da chiunque. Se le scelte per la città le fanno gli amici vanno bene, se le stesse scelte le fanno altri, non vanno più bene?
privatizazione
RICCARDO
11 Novembre 2013 - 10:45
Vedo e osservo che in cina e nei paesi comunisti russia bulgaria iromania ecc.le cose vanno bene.Sono indietro di 50 anni e sono pochissime le persone che stanno bene.mentre milioni di persone sono alla fame.
Per capire.......
Matteo
11 Novembre 2013 - 12:01
Visto che si parla di campi da calcio che non possono essere usati e di presunti favori fatti dalla destra; Mi fate capire cosa è successo e come è andata la faccenda dei campi da tennis a Trobaso. Che costi effettivi ha sostenuto la collettività in questi ultimi anni..... Da quello che ho letto, forse in un commento ad un articolo qui, si parla di 20000 - 30000 annui......
Cerchiamo di essere realisti, finiamola con questi messaggi politici destra contro sinistra e viceversa. Tagliamo un po di sprechi invece di continuare ad aumentare le tasse......
Cerchiamo di essere realisti, finiamola con questi messaggi politici destra contro sinistra e viceversa. Tagliamo un po di sprechi invece di continuare ad aumentare le tasse......
Campo Tennis a Trobaso
Vladimiro Di Gregorio
11 Novembre 2013 - 13:12
Chiede Matteo sui campi da tennis a Trobaso, e proprio per essere realisti quando ero in Consiglio Comunale ho sempre votato contro questa scelta che ritengo sbagliata, sia per la filosofia che ci sta dietro e sia per il posto scelto. Solo alla fine sulla vicenda fidejussione nonostante il parere negativo dei Revisori dei Conti alcuni altri Consiglieri si sono uniti a votare contro. La nostra libertà è poter dire di essere stati sempre coerenti anche quando eravamo in maggioranza quando eravamo contrari abbiamo votato contro e questo è avvenuto ad esempio sulla speculazione del San Luigi, ma non solo.
RICCARDO E PAESI COMUNISTI
aurelio tedesco
11 Novembre 2013 - 13:43
qualcuno avverte Riccardo che il muro di Berlino è caduto nel 1989 e da 24 anni Russia,.Bulgaria ,Romania ecc non sono più paesi cosiddetti comunisti ?anzi sono al governo partiti di destra e ultra-liberali. ah qualcuno avverta Riccardo anche che la Cina è la prima potenza mondiale . Era solo per precisare.
Campi da tennis trobaso
Matteo
11 Novembre 2013 - 13:43
Ma io vorrei capire, perchè pensavo ci fosse "solo" (apposta il solo è virgolettato) un pagamento di spese invece c'è altro, tra l'altro con un parere contrario dei Revisori.......Mi fate capire meglio. E' vero che stiamo (intendo tutti noi) pagando 20-30 mila euro annui di spese su questi campi? Per quale motivo sia la destra che la sinistra (da cui penso sia partito tutto) hanno acconsentito il pagamento? Oltre alla fidejussione, di cui a questo punto sarebbe carino capire a quanto ammonta, c'è altro?
Per commentare occorre essere un utente iscritto