Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Marchionini su nuovo ospedale

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del sindaco Silvia Marchionini, riguardante la notizia che la Regione Piemonte dal 2017 uecirà dal piano di rientro della Sanità,

Verbania
Marchionini su nuovo ospedale
Sanità in Piemonte: lavorare per il nuovo ospedale tutti assieme.

Abbiamo appreso in queste ore, con molta soddisfazione, che la regione Piemonte è uscita dal piano di rientro della Sanità, grazie alle capacità dell’assessore al bilancio, Aldo Reschigna, ben supportato dal presidente del Piemonte Sergio Chiamparino e dall’assessore alla Sanità Antonio Saitta.

Questo importante risultato per la Sanità Piemontese consentirà dal 1° gennaio 2017 di poter assumere oltre 1.300 dipendenti, consentendo così un miglioramento complessivo dell’assistenza sanitaria.

Aldo Reschigna, al quale va riconosciuto l’impegno e la determinazione per il risultato conseguito, ha inoltre confermato che ai primi del mese di Dicembre 2016, verrà presentato nel V.C.O. ai Sindaci lo studio del nuovo Ospedale unico a Ornavasso.

La Regione Piemonte, dopo aver ricevuto il parere positivo della quasi totalità dei Comuni della Provincia del V.C.O. per il nuovo Ospedale ad Ornavasso, ha mantenuto gli impegni precisi con le popolazioni, ed ora si rispettano.

Come Sindaco della città di Verbania sono molto soddisfatta di questi importanti risultati conseguiti nel settore della Sanità, e mi impegnerò a sostenere con convinzione l’Ospedale nuovo e ad Ornavasso, che consentirà di poter disporre di una struttura moderna e funzionale.

Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania



13 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Orrore!
Giovanni%
20 Novembre 2016 - 07:23
 
Non mi piace per niente.
Leggo che il sindaco di Verbania insieme al verbanese Reschigna vogliono chiudere l'ospedale a Verbania per trasferirlo a Ornavasso.
Orrore!
Sarebbe una buona ragione per non votarli più.
Vedi il profilo di Giovanni% Dobbiamo essere contenti?
Giovanni%
20 Novembre 2016 - 11:52
 
Perché dovremmo essere contenti?
Che bello ci tolgono il nostro ospedale cittadino! YU UUUU!
Appare tutto così assurdo.
Ci sono stati alcuni gruppi che difendono inutili ufficetti postali di montagna dalla chiusura a giorni alterni e ora stanno zitti per la chiusura di due ospedali?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Dobbiamo essere contenti?
Hans Axel Von Fersen
20 Novembre 2016 - 17:46
 
Ciao Giovanni%

In questi gruppo c'è anche la Marchionini
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Dobbiamo essere contenti?
Giovanni%
20 Novembre 2016 - 18:10
 
Ciao Hans Axel Von Fersen
Lo so. Sono in..to anche nei suoi confronti.
Vedi il profilo di Andrè Re: Orrore!
Andrè
20 Novembre 2016 - 19:38
 
Ciao Giovanni%

Perché il tuo piccolo ospedalino di Verbania non esiste più da anni . È ospedale unico plursede con reparti e specializzazioni a Domodossola e altri reparti e altre specializzazioni a Verbania .. se non l hai ancora capito sei fortunato ... si vede che non hai avuto bisogno . Ospedale unico con una sede significa tutti i reparti in un posto solo , ottimizzazione del personale che spesso viaggia tra un ospedale e l altro..
Vedi il profilo di lupusinfabula Consolati Giovanni%
lupusinfabula
20 Novembre 2016 - 20:28
 
Consolati Giovanni% l' ospedale ad Ornavasso è l'ultima delle bufale in pieno stile renziano. Al più arriveranno a dare l'incarico di progetto a professionisti amici, l'incarico per l'esecuzione a ditte amiche, la direzione lavori al professionista amico, faranno i soliti inutili "tavoli di lavoro", le fondamenta lamagri inzierannoa scavarle.....ma poi finirà come una delle innumerevoli cattedrali nel deserto di cui è ricco questo nostro disgraziato paese.Soprattutto se non riusciranno ad infilarsi nel businnes gli amici di area....
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Orrore!
Giovanni%
21 Novembre 2016 - 07:23
 
Ciao Andrè
so anche questo, ma rimane comunque a Verbania un presidio per pronto soccorso, maternità, ambulatori ecc.
Meglio la situazione attuale. Meglio qualcosa che nulla.
L'ospedale unico sarà sempre quell'ospedale unico per le "operazioni" non complicate. Alcune di queste ora le abbiamo vicino casa nel capoluogo. E' solo una questione di costi che porterà comunque disagio a Verbania. Vedo un sindaco che non difende un presidio nella sua città. Molto male.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Consolati Giovanni%
Giovanni%
21 Novembre 2016 - 07:26
 
Ciao lupusinfabula
intanto ci sono le "Intenzioni" e i programmi. Veri o falsi che siano non mi piacciono per nulla.
Non mi piace per nulla che già nella fase preliminare e progettuale viene spacciata per positiva u qualcosa che danneggia la città e vedere i politici locali che sono pure contenti.
Vedi il profilo di Andrè Re: Consolati Giovanni%
Andrè
21 Novembre 2016 - 08:39
 
Ciao lupusinfabula

si rosica????
Vedi il profilo di Maurilio 3...citazioni dotte...
Maurilio
21 Novembre 2016 - 09:50
 
Come direbbe il rag. Ugo Fantozzi: "L'ospedale di Ornavasso è una cagata pazzesca!"

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di lupusinfabula Andrè, io rosicone?
lupusinfabula
21 Novembre 2016 - 13:29
 
Andrè, io rosicone? Ma per la carità: non ho tessere politiche, non ho interessi nell'edilizia e nella sanità. Ho semplicemente fotografto la situazione di ciò che avviene in Italia quando c'è di mezzo un finanziamento di un'opera pubblica. Ti dirò di più: sono certo che se nella stanza dei bottoni ci fosse chi ora sta all'opposizione, sarebbe la stessa identica manfrina.E poi si sa che dietro certi incarichi ci sta sempre la mafia, la ndrangheta e compagnia cantando...Purtroppo sono abbastanza sgamato per non aver fiducia in nessuno che sia in qualche modo implicato con la politica: triste, ma è la realtàò italiana.
Vedi il profilo di robi Ospedale unico si
robi
21 Novembre 2016 - 18:04
 
D'accordo con l'ospedale unico, sempre stato. Porta esserci da anni ma l'allora PD e anche la lega hanno segato il progetto. Ha ragione Andrè. L 'ospedalino sotto casa e io ce l'ho davvero sotto casa, non serve a nessuno. Per fare un'operazione seria vado all' humanitàs di Castellanza. Mica a Verbania...
Vedi il profilo di Maurilio Re: Ospedale unico si
Maurilio
21 Novembre 2016 - 21:48
 
Ciao robi

...e domani continuerai ad andarci all'Humanitas, perchè comunque, l'ospedale di Ornavasso non sarai mai in grado di competere con l'Humanitas, ma anche con gli altri grandi ospedali...

Saluti

Maurilio



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti