Obiettivo del concorso UN CLICK CONTRO L'AIDS è promuovere una sessualità corretta e la prevenzione dell’hiv/aids attraverso scatti fotografici ed immagini che aiutino a combattere i pregiudizi sulla malattia. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i giovani di età 16-30 anni. Il bando scade il 28/11/2013.
Scarica il regolamento del concorso e invia il tuo scatto migliore a contornoviola@libero.it completo della liberatoria compilata e firmata. La fotografia deve essere in formato jpg (200 dpi, lunghezza minima del lato corto 1000 pixel). Bisogna indicare titolo dell'opera, nome, cognome, indirizzo e-mail e recapito telefonico. Le immagini possono anche essere elaborate in post produzione digitale, lasciando libero ed ampio spazio alla creatività, qualunque essa sia.
Sabato 30 novembre 2013 alle ore 10.00 presso l’Istituto L. Cobianchi di Verbania si svolgerà un momento di riflessione in occasione della Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS. In questa occasione saranno esposte le fotografie ritenute migliori dalla giuria e tra queste, solo quelle che tengono conto dei criteri tecnici indicati nel bando. Al vincitore per lo scatto migliore verrà donato del materiale fotografico.
Per maggiori informazioni Facebook
Un click contro l'AIDS
In occasione del 1 dicembre, giornata mondiale di lotta all’AIDS, l’Associazione Contorno Viola di Verbania, in collaborazione con l’Asl VCO, bandisce un concorso fotografico con l’intento di avvicinare i giovani al tema della promozione della salute attraverso l’espressione artistica.
Fonte di questo post