Una gara dai mille volti, con Altiora che nel primo set fatica ad entrare in partita, ma che dal secondo parziale cambia marcia e ribalta il risultato.
Si parte con Miani, Frattini, Borghini, Liera, Martinelli, Traversi e Fantacone. Altea è messa sotto pressione dal servizio ospite e fatica a trovare punti in attacco. Tra i torinesi Argentero inizia a macinare punti e Miani&C perdono il primo set.
Al cambio di campo, con la ricezione più solida, la Pallavolo Altiora riesce ad avere un cambiopalla più fluido, Miani fa girare i suoi attaccanti. Al servizio arrivano i primi frutti e il duo Traversi-Martinelli a muro stoppano le intenzioni ospiti e portano la gara in parità.
Finalmente Altea gioca alla pari, a tratti è superiore ed inizia ad intravvedere la possibilità. E’ qui che la gara cambia, la Pallaovolo Altiora è cinica a sfruttarte le occasioni concesse, l’ingresso di Faraci per Miani si rivela importantissimo. E’ firmato dall’esperto regista infatti il break al servizio fondamentale che consente ad Altea di volare verso la vittoria del set.
Confermato in regia Alessio Faraci, la Pallavolo Altiora parte fortissimo, Cuorgnè lentamente si spegne per Altea è tutto più facile. Capitan Traversi schiaccia a terra l’ultimo punto ed esplode la festa!
Tra sette giorni, un’altro match casalingo delicato: arriva la Stamperia Alicese di Santhià.