Il programma prevede:
ore 11.30 - Deposizione della corona d'alloro al Monumento ai caduti Baveno
ore 11.50 - Deposizione della corona d'alloro al Monumento ai caduti Feriolo
ore 14.30 - S. Messa al cimitero di Baveno, al termine deposizione corona d'alloro al Parco delle Rimembranze
Baveno: Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
Martedì 1 novembre 2016 dalle ore 11.30, presso il Monumento ai caduti sul lungolago di Baveno, si svolgeranno le celebrazioni della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.
9 commenti Aggiungi il tuo
è mai possibile che in italia ogni giorno ci sia una festa, commemorazione e ricorrenza, per non parlare delle inaugurazioni ecc ecc; e basta!!!
Ciao lady oscar,a aprte che siamo tutto,all'infuori di un Paese unito..........poi,ti sfido ad uscire per strada e chiedere a chicchessia ''cosa si festeggia il 4 novembre''..........anzi,proprio alla classe politica della citta',oppure a tutti gli imboscati dei vari uffici ''di potere'', e via discorrendo,gente che con lo Stato ci marcia.....beh.......ci scommetto che su 100 ,4 ti risponderebbero correttamente.....e sono di manica larga......
Mica siamo obbligati a partecipare. Ma per qualcuno e' importante. E poi non e' vero che non siamo uniti.. magari in modo diverso da come intendevano i nostri padri. Siamo un popolo pieno di difetti e contraddizioni ma ci unisce un grande cuore e dopo le tragedie del nostro Paese ci sentiamo più italiani.
Che sia l'ANPI a collaborare all'organizzazione della festa mi fa sospettare: un' associazione che a distanza di settanta anni dalla fine della guerra ancora divide gli italiani tra chi ha portato una divisa e chi ne ha portata un'altra non mi pare molto titolata a parlare di "unità nazionale".
Re: kiry
Anonimo
2 Novembre 2016 - 08:55
Ciao lady oscar
ci unisce un grande cuore... ahahahahah ... ho visto a Gorino il grande cuore... lo vedo nei vari commenti nei social .... c'è chi il cuore lo ha e chi se lo è bevuto insieme al cervello... come in tutti i paesi del mondo
ci unisce un grande cuore... ahahahahah ... ho visto a Gorino il grande cuore... lo vedo nei vari commenti nei social .... c'è chi il cuore lo ha e chi se lo è bevuto insieme al cervello... come in tutti i paesi del mondo
Il 4 novembre è volente o nolente l'anniversario della vittoria della 1a Guerra Mondiale, tutte le altre denominazioni moderne sono false e fuorvianti.
L'Anpi non dovrebbe c'entrare nulla con questa data per evitare di essere troppo "prezzemolina"
Per commentare occorre essere un utente iscritto