La sfida si presenta equilibrata e ruvida, il punteggio si sblocca grazie ad un calcio di punizione trasformato dai padroni di casa, ma la prima meta arriva grazie ad un'azione personale di Frank Perelli che recupera l'ovale in difesa e vola in contropiede fino a schiacciare in mezzo ai pali, trasformazione agevole per Scalia.
A metà del primo tempo viene espulso momentaneamente l'estremo Vasciaveo e l'equilibrio del match cambia, i padroni di casa divengono arrembanti e costringono i biancoazzurri del Lago Maggiore a una strenua difesa a pochi metri dalla meta.
Per 20 minuti il gioco resta nei 22 degli ospiti senza che i padroni di casa pero' riescano a segnare punti, e solo verso il finale del tempo che il Tradate rugby accorcia le distanze trasformando un calcio di punizione.
Il primo tempo di chiude sul 6 - 7 e con gli ospiti in attacco.
Nella ripresa il Tradate colpisce con uno due che stende i ragazzi di coach Cirino, due azioni fotocopia premiano la capacità dei padroni di casa di muovere velocemente la palla, la difesa degli AVR non reagisce con il giusto tempismo e i padroni di casa segnano nell'angolo.
Sul risultato di 20 - 7 i padroni di casa possono gestire il gioco, l'attacco del Verbania è contenuto bene dalla difesa di casa e stenta a trovare soluzioni vincenti.
La terza meta del Tradate scaturisce da un rocambolesco rimpallo con l'ovale che rimbalza tra i piedi della difesa degli AVR fino alla segnatura dei padroni di casa. Gli AVR accorciano con la meta di Borgialli, ma a pochi minuti dallo scadere il Tradate segna la meta che vale 5 punti in classifica.
Risultato finale Tradate Rugby 34 - Amatori Verbania Rugby 14.
La formazione degli AVR: Vasciaveo M, Borgialli, Darioli, Minosse, Perelli F, Scalia, Sergiampietri, Duca, Perelli A, Brigatti, Rombolà, Franchi, Roncaglioni, Tallini, Morandi. A disposizione Cupellini (dal 40'), Toma (dal 70') Gaboardi (dal 60').