Inaugurazione rotonda Lago Maggiore Zipline
Si terrà sabato 22 ottobre alle ore 11.00 l'inaugurazione del nuovo arredo della rotonda di piazzale Flaim ad Intra. Saranno presenti il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini, il Sindaco di Aurano Davide Molinari ed il Presidente del Parco Nazionale Val Grande Massimo Bocci.
Toccherà ai due Sindaci finire l’opera, realizzata dalla Lago Maggiore Zipline, eseguendo fisicamente l’ultima saldatura che completerà "Il filo che unisce la Montagna al Lago”.
10 commenti Aggiungi il tuo
Il lavoro può essere interessante ma il posto non credo , gli automobilisti devono guardare dove vanno , specialmente i turisti, in una rotonda secondo me non dovrebbero essere distratti con una cosa del genere.
Certo che se si ribalterà una macchina il sindaco la farà rimuovere di tutta fretta.
Re: Arredo sculura ?
Anonimo
21 Ottobre 2016 - 12:04
Ma per piacere... non c'è nessun pericolo e non destano ad alcuna distrazione. Non esageriamo solo per brontolare nel vuoto.
Pubblicità ???
Ugo Lupo
21 Ottobre 2016 - 13:55
Quanto " incassa " il Comune Di Verbania per la pubblicità che una ditta privata ovvero la " Lago Maggiore Zipline" va ad effettuare su suolo pubblico? Politici andate a dare un' occhiata alla pratica , non si sa mai che.......
Ugo Lupo
Ugo Lupo
A vanvera
anonimo
21 Ottobre 2016 - 14:13
C'è bisogno addirittura di una INAUGURAZIONE ??
Ma fate il piacere...
Ciao Giovanni, hai ragione le rotonde non sono per divertirsi, ma a Verbania c'è poco da sperare qui più che cose inutili non si fanno, mettere a posto le strade invece di simili sciocchezze no eh; troppo normale!!!
non viene il Vescovo?..........eh eh eh ...e poi.....uqlcuno si lancera' dal palazzo di frotne in stile ''colombella carnevale veneziano''?.............sempre di filo trattasi........
Non giudico l'opera ma la "location"quella rotonda è stata concepita male in partenza perchè cela la visibilità dall'altra parte ( è troppo alta) adesso aumentandone l'altezza non si fa che complicare la situazione,poi che i passanti al volante diano un'occhiata lo si da per scontato e a volte basta una minima distrazione per provocare danni,nella ssperanza che non succeda mai porgo un buongiorno a tutti
Le rotonde per ben funzionare e quindi non intasare il traffico dovrebbero tutte togliere la visibilità della parte opposta. In questo modo quando ci si avvicina alla rotonda si è obbligati a rallentare e eventualmente fermarsi tenendo d'occhio solo se la rotonda alla propria sinistra è occupata; purtroppo quando le rotonde sono solo degli spartitraffico si è ancora propensi a utilizzarle come un incrocio e comportarsi in base alle auto che provengono da tutte le strade, e se non si vede nessuno ahime ecco che si vedono auto attraversarle come fossero in un circuito di formula uno.
Ciao SHPALMAN;
non so se il metodo della visibilità possa essere efficace ma noto che la gente passa troppo velocemente sulle rotonde soprattutto nelle direttrici principali di traffico.
non so se il metodo della visibilità possa essere efficace ma noto che la gente passa troppo velocemente sulle rotonde soprattutto nelle direttrici principali di traffico.
Per commentare occorre essere un utente iscritto