Si concentrano nelle regioni del nord Italia le città più 'verdi': sono Trento, Verbania e Pordenone. Lo rileva ICity Rate, il Rapporto annuale realizzato da Forum Pa, la cui seconda edizione è stata presentata ieri a Bologna all’interno di Smart City Exhibition e che ha preso in analisi 103 Comuni capoluogo utilizzando circa 100 indicatori utili a descrivere la situazione delle città in sei diverse dimensioni: economia, ambiente, mobilità, governance, qualità della vita e capitale sociale.
Per l'indicatore ambientale, dunque, Trento si conferma prima e Verbania sale dal terzo al secondo posto. Entra come terza Pordenone mentre dal podio esce Ravenna, che scende dal secondo al quinto posto. In generale in questa classifica, la qualità dell’aria è uno degli indicatori che mostra maggiori progressi rispetto al 2012.
Verbania seconda città più verde d'Italia
ICity Rate, nel Rapporto annuale realizzato da Forum Pa, rileva che le città più verdi d'Italia sono Trento, Verbania e Pordenone
1 commento Aggiungi il tuo
verde......
livio
18 Ottobre 2013 - 09:35
Verbania è sempre più verde in senso economico, se si riferisce al "verde" speriamo non abbiano conteggiato il Monte Rosso!
Per commentare occorre essere un utente iscritto