Polenta, gorgonzola e salamini - e un buon bicchiere di vino - saranno alla base della festa che inizierà alle ore 12.00 per concludersi poi nel pomeriggio.
La festa è aperta a soci, amici e simpatizzanti: le previsioni meteo sono buone e ci sono quindi tutte le premesse per una magnifica giornata di sorrisi e allegria presso il bel Rifugio, la cui storia è strettamente legata a quella della sezione pallanzese del CAI; la casa che sarebbe poi diventata Rifugio fu, infatti, donata dal dottor Fantoli nel 1946 al neonato CAI Pallanza, e nel 1948 il parroco di Rovegro don Giuseppe Soldani poteva già benedire il Rifugio ormai terminato.
Negli anni il Rifugio Fantoli fu poi oggetto di ulteriori ampliamenti e ristrutturazioni, fino a quella recentemente effettuata.
Dall'Alpe Ompio è possibile godere di un panorama che spazia dal Lago Maggiore a quello di Mergozzo, dalla Bassa Ossola al Cusio, sino ad inoltrarsi nella selvaggia bellezza della Valgrande: un territorio che non finisce di riservare sorprese a chi cerca un intenso momento di relax nel verde.
Per ulteriori informazioni: info@cai-pallanza.it