Scopo dell’iniziativa è far conoscere e gustare le proposte dell’Economia Solidale, che mette al centro le persone, crea percorsi di giustizia e offre proposte concrete per i nostri consumi quotidiani.
Il cuore della festa sta nella proposta gastronomica. Per un aperitivo veloce o per un vero pranzo, l’appuntamento è dalle 11.30 alle 14. Attraverso gli stand allestiti in piazza si potrà andare alla scoperta della solidarietà e della sostenibilità in cucina: prodotti del solidale italiano e internazionale, biologici e locali.
Sempre in piazza San Vittore, dalle 11.30 musica e spettacolo si alterneranno per arricchire la giornata: un laboratorio di percussioni a cura di Davide Merlino, un concerto del gruppo 7 Lunas, che interpretano al femminile la canzone tradizionale latinoamericana, e gli show per tutte le età di Dinosauro Teatro.
E nello stesso spirito concluderemo con la merenda, con le golosità della Banda Biscotti (dalle 16).
L’evento si svolge in contemporanea e stretta collaborazione con La Via del Riuso che, sempre in piazza san Vittore, dalla mattina proporrà incontri e laboratori sul tema del riutilizzo di materiali e cose.
Per contatti
Ass. Sottosopra – www.sottosopra.verbania.it
cultura@sottosopra.verbania.it